Minimal Mod

Pubblicità

Mr_CaLaVeRa

Utente Èlite
Reazioni
588
Punteggio
128
01_01.jpg
Salve a tutti vorrei condividere la mod a cui prossimamente mi dedicherò,più che mod lo definisco un "trasloco",spinto dalla voglia di provare i tubi rigidi,il vetro temperato che mi è sempre piaciuto, ho deciso di cambiare case ed optare per qualcosa dal design minimal,motivo per cui non andrò a cambiare l'aspetto esterno del case,ma farò piccoli interventi interni funzionali e di abbellimento.
La scelta è ricaduta sul DeepCool Macube 550,con un design minimal ed elegante,dalle dimensioni contenute e con la possibilità di ospitare due radiatori da 360.
Il case è sprovvisto di bay per i lettori dvd per cui realizzerò una copertura per il fan controller,work in progress....

Il mio attuale impianto :
82072295_516234008999190_624082155680563200_n.jpg

82323236_731649290695009_8980763254292742144_n.jpg
Alcune foto del case
1565885182_1499914_36f9c1dc3be64e57b63bdbb85c1a9da8.jpg

61zJIAsad5L._SL1500_.jpg

180248_large.jpg

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Domenica dedicata ad un pò di modding,realizzata staffa per la vga in verticale e copertura per il fan controller.

Staffa vga

staffa.jpg

staffa 1.jpg

Copertura fan controller

copertura.jpg

copertura 1.jpg

copertura 2.jpg

Ultima modifica:
Eccomi con un piccolo update,purtroppo causa lavoro ho avuto poco tempo, ho comunque finito la copertura per il fan controller...
Inizialmente avevo scelto un tema con degli ingranaggi stilizzati per la copertura vedi foto:
prova.jpg

Ma non ero molto convinto così ho optato per qualcosa che si sposasse meglio con lo stile minimal che voglio ottenere...

Base per fondo con carta adesiva bianca :

copertura finale.jpg

Risultato finale:

copertura finale 1.webp

copertura finale 2.jpg

copertura finale 3.jpg

Sto seriamente pensando di retroilluminarlo,work in proggress...

Big update e tutte le modifiche finite...in corso d'opera ho modificato la base dove verrà montata la vga,ho eliminato la staffa che avevo fatto inizialmente e fatto una copertura bianca...
Adesso non rimane altro che montare tutto...

Base vga

Pannello base.jpg

Pannello base 2.jpg

Pannello base 3.jpg

il foro grezzo verrà coperto da una rondella verniciata bianca e poi verrà messa una vite per ancorare il pannello alla struttura.

Pannellino mobo finalmente completo.

pannello mobo9.jpg

pannello mobo10.jpg

Copertura alimentatore retroilluminata

Copertura alimentatore 1.jpg

Copertura alimentatore 2.jpg

Copertura alimentatore 3.jpg

Copertura alimentatore 4.jpg

Copertura alimentatore 5.jpg

Ed infine ho acquistato un set di cavi sleevati su amazon

Cavi.jpg

Impianto montato,giusto 2 foto alla "vedo non vedo" in attesa delle foto di rito che posterò a lavoro completo fine settimana... :fumato:

Ultima modifica:
Bene aspettiamo le foto finali!
Ti volevo chiedere, c'e' un motivo particolare per la scelta del tubo morbido da VGA a CPU?
Più di uno in realtà,il principale è che non mi fidavo molto della prolunga pci-e,in passato le prime prolunghe davano problemi,schermate nere,perdita minima di prestazioni per cui con i tubi morbidi avrei potuto muovermi meglio per svuotare parzialmente l'impianto e mettere la vga senza prolunga o cambiarla,secondo non sapevo se da sotto avrei potuto svuotare bene l'impianto,ma sembra non esserci problema perchè ho fatto una prova,ed infine mi piaceva l'idea di accoppiare rigidi e morbidi nella stessa build e devo dire che non è male il risultato finale a loop riempito :ok: Poi risparmiare qualche curva a 90° per avvantaggiare il flusso non mi dispiaceva,visto le già tante curve e raccordi a 90°.
Probabilmente al prossimo cambio di vga andrò tutto di rigidi...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Con molto piacere posto le foto finali,spero vi piaccia il risultato,mi scuso per la qualità delle foto sono venute con un pò di rumore,purtroppo il telefono non è il massimo come fotocamera (xiaomi mi A1) ho cercato di fare del mio meglio,quelle al buio non sono venute un granchè e non rendono giustizia all'illuminazione.
Buona visione...
1.webp

2.webp

3.webp

4.webp

5.webp

6.webp

7.webp

8.webp

9.webp

10.webp

11.webp