minimac ed estrazione dati

Pubblicità

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Reazioni
129
Punteggio
111
Salve a tutti
Apro il 3d, per segnalarvi un problema, a mia sorella li si e bloccato il minimac, le ho detto che senza problemi di sorta avrei estratto i dati all'interno estraendone gli HD, uno magnetico e uno ssd entrambi sata installati da me. ora che ci penso non'è che i dati sono criptati? Oppure è un file system linux e via? Spiegatemi il scenario che ho di fronte thx

non so se sia criptato, sicuramente puoi scoprirlo con una distro live linux fatta partire da chiavetta USB, prova gparted live, un po grezza come interfaccia, ma è fatta per il recupero di partizioni

Si, ho il kali linux, in Virtual Box, cè l'explorer per esplorare i file, pero fa le bizze con le USB... AZZ
Non ti da da pensare il login alla partenza l'apple id e tutte le psw della Apple?
Ho anche MAC SIERRA nella VB..

Ultima modifica:
Si, ho il kali linux, in Virtual Box, cè l'explorer per esplorare i file, pero fa le bizze con le USB... AZZ
Non ti da da pensare il login alla partenza l'apple id e tutte le psw della Apple?
Ho anche MAC SIERRA nella VB..
non sto capendo nulla di quello che stai facendo, a cosa ti serve virtual box e kali linux? devi far partire la chiavetta, ti basta inserirla e tenere schiacciato il tasto di accensione finche non ti dice che sta caricando le opzioni di avvio o qualcosa del genere, ti si apre la schermata con l'usb o l'SSD con macOS, seleziona la chiavetta e naviga da linux nei file

ti spiego, ho inteso che avrei estratto gli HD sata dal Minimac, e con l'adattatore da SATA to USB, l'avrei interfacciato su un PC Windows11 con Virtualbox -------> Kali o Mac Sierra, questo è il mio intento.....

ti spiego, ho inteso che avrei estratto gli HD sata dal Minimac, e con l'adattatore da SATA to USB, l'avrei interfacciato su un PC Windows11 con Virtualbox -------> Kali o Mac Sierra, questo è il mio intento.....
fai un giro inutile, fai partire una live USB (non kali) sul mac mini e hai tutti i file disponibili, ti basta salvarli sempre su chiavetta o da browser su icloud

ah si... non ti ho detto che il minimac è fuso non fa neanche la partenza, i led lampeggiano e si spengono è morto...
allora stacca i dischi e fai partire la distro live dal tuo pc, senza avviare nessuna macchina virtuale, nel caso estremo i dischi siano criptati o leggibili solo da mac, prova con macos virtualizzato

No, allora aggiornerò il 3d, spero che non sia criptato, poi mi vieni in mente una cosa...
Ha perso solamente i bokmakers di mozilla Firefox, sarò cosi fortunato da trovare il csv? Oppure devo lanciare perforza la app da HD estratto sotto Virtualbox con Mac-Sierra?

Ha perso solamente i bokmakers di mozilla Firefox, sarò cosi fortunato da trovare il csv? Oppure devo lanciare perforza la app da HD estratto sotto Virtualbox con Mac-Sierra?
se non è cripatato, devi cercare la cartella profilo di mozilla e con una copia prova a sostituire i file con quelli del nuovo pc
Codice:
Mac OS X El Capitan: Users/<username>/Library/Application Support/Firefox/Profiles/xxxxxxxx.default

ok, prendo il file "default", sempre sotto MAC Sierra, e lo sposto dall'HD esterno, alla cartella della virtualbox, prima installo Firefox, così dovrebbe caricare il profilo "perso"..... Poi dopo lanciato e caricato il deflaut, esporto i bookmakers in csv..., grazie per avermi trovato la folder, che e sempre una giungla muoversi su mac.. Ti farò sapere... Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro