MiniMac con Wi-Fi Usb

• Autore discussione Autore discussione Barso
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Barso

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve,
ho un dubbio che riguarda il wi-fi del miniMac. Ho il miniMac dove il segnale wifi non arriva e volevo utilizzare una pennina usb wifi per arrivare al punto dove arriva, ovviamente con un cavo prolunga usb di circa 3/4 metri. Il mio dubbio è se il wifi della pennina non vada in contrasto con quello interno al MiniMac. è possibile farlo? Che pennina mi consigliate?

Grazie a tutti!

Si, lo puoi fare.
C'e' solo un problema (non piccolo), ossia non tutti le penne wifi hanno il driver per Mac (in quanto ben pochi le usano)
Ma esistono, vedi per esempio qui:
NewerTech MAXPower 802.11n/g/b High-Performance... in stock at OWC
TRENDnet TEW-805UB (Version v1.0R) AC1200 Dual Band Wireless... at OWC
Io compro sempre da OWC, e' specializzato in prodotti che sono compatibili con i Mac

Una altra soluzione e' di mettere un "wifi extender", non so come si chiami in italiano, tra il router e il Mac. Non so che prodotti consigliarti. Sono semplicissimi, si installano direttamente in una presa di correnter.

Ma prima di comprare qualcosa, scusa la stupida domanda, hai provato a cambiare anche di pochissimo la posizione del Mac e del router? A volte basta veramente poco, a me e' bastato muovere il router (Airport Extreme) in un angolo della scrivania invece che al centro a adesso compro tutta casa.

Si, lo puoi fare.
C'e' solo un problema (non piccolo), ossia non tutti le penne wifi hanno il driver per Mac (in quanto ben pochi le usano)
Ma esistono, vedi per esempio qui:
NewerTech MAXPower 802.11n/g/b High-Performance... in stock at OWC
TRENDnet TEW-805UB (Version v1.0R) AC1200 Dual Band Wireless... at OWC
Io compro sempre da OWC, e' specializzato in prodotti che sono compatibili con i Mac

Una altra soluzione e' di mettere un "wifi extender", non so come si chiami in italiano, tra il router e il Mac. Non so che prodotti consigliarti. Sono semplicissimi, si installano direttamente in una presa di correnter.

Ma prima di comprare qualcosa, scusa la stupida domanda, hai provato a cambiare anche di pochissimo la posizione del Mac e del router? A volte basta veramente poco, a me e' bastato muovere il router (Airport Extreme) in un angolo della scrivania invece che al centro a adesso compro tutta casa.

Grazie mille. Acquisterò una pennina (Sitecom - WLA-2103 - Wi-Fi USB adapter N300) perché non posso spostare il mac e ne il router, anche se non credo che farebbe tanta differenza essendo al piano superiore di un condominio. Grazie ancora per la risposta esauriente utilissimo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro