• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MiniITX Gaming box

Pubblicità

darkschneider

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
36
Salve a tutti!
A breve mi trasferirò e vorrei approfittarne per non trascinarmi dietro il PC che ho nel profilo.
Per quanto mi vada più che bene (non lo uso da mesi poichè è a casa dei miei genitori) è particolarmente ingombrante e vedendo questo articolo mi è tornata la fissa del mini PC.
Nei commenti ho visto qualche spunto ma nessuna config ed io sono ormai completamente non aggiornato sull'HW attuale.
Il PC finirebbe in salotto, ma i case da HTPC temo siano poco adatti, pensavo di puntare sul case consigliato nell'articolo (il chieftech), anzichè il più ingombrante (ed iperconsigliato) Bitfenix Prodigy (non è adatto all'ambiente di installazione). Altri case con dimensioni simili? Nienti cubetti per favore.

Budget circa 500€

Sullo storage sono a posto, ho un Samsung 840 da 128GB(che volevo installare sul vecchio PC) e posso recuperare un 250 SATAII da 2,5".
Dell'unità ottica ne farò a meno (masterizzatore Bluray USB se proprio dovessi averne bisogno)
Restano da definire Mobo+CPU+RAM+ eventuale VGA.
Pensavo di puntare ad una APU o, se ritenete sia meglio, una CPU con eventuale downclok+downvolt.
Non conosco minimamente le APU e non so se dal punto di vista grafico siano dignitose a 720p (il mio target), nel caso dovessi aggiungere una discreta cosa consigliate?
L'alimentatore reggerà?

Condire il tutto con almenop 8GB di ram.

Si può fare? Butto soldi inutilmente?

E poi resta il discorso temperature, in quel barattolino non ho idea di cosa accadrà.

Ultima modifica:
Ciao! Tranquillo si può fare eccome!!! Non sono soldi buttati ;) io personalmente adoro questo tipo di configurazioni.

Ti avrei consigliato oltre al solito (ma in fondo non tanto piccolo) Prodigy, qualcosa come il Coolermaster 120... Però considerando che non vuoi "cubetti" la scelta sui pc miniitx non è molta :sisi:

Considerando i 500 euro e il coolermaster 120 potresti ottenere una configurazione niente male:
Coolermaster 120 : 40e
Msi B75ia-e33: 75e
2x4Gb Ram: 50e
i5-3450: 170e
xfx pro 450w: 50e
una 7770: 100-110e

Con questa andresti a spendere poco meno di 500 euro, e puoi permetterti a 720p di giocare al massimo dei dettagli

Considerando le tue affermazioni, penso ti possa piacere come case il Silverstone Ft-03 Mini (:love:) che però è costosissimo in confronto a quelli sopra citati :cry:dovresti sacrificare un bel po' sulle prestazioni

Allora.
Il problema principale è questo...

Al di la del caos, immagina che ci sia un ulteriore ripiano sopra la base del mobile, la TV è appoggiata sopra e sotto di questo ci sarebbero le sorgenti.
Questo per dare un'idea:
ImgProdotto-1851-1X.webp
Come vedi il cubotto mal si adatta per una questione di altezza (oltre che stilistica) ed anche il silverstone non risolverebbe (per inciso, non mi piace).
Ovviamente sono soscente che una tale imposizione vada a riflettersi direttamente sulle capacità grafiche, ma non cerdo che sia impossibile battere od eguagliare la mia attuale config.

Sulla config ok, quindi punteresti in ogni caso ad intel lasciando in pace le povere APU.

Ultima modifica:
Ah ok adesso penso di aver capito bene ciò che ti serve :)
Ci sono dei case Htpc (bassi e larghi da mettere come nell'immagine sotto) fatti bene :ok:
Nella scelta della configurazione ho subito pensato ad intel per il semplice fatto che hai specificato Gaming e perchè il budget la permette. Inoltre con un case cubo o a mini torre una classica scheda video dual slot ci sta senza troppi problemi.
Adesso che con le immagini mi sono capito meglio, potrei cambiare opinione. Dipende tutto dalle dimensioni di quel ripiano dove andrà a finire il case.

Ancora devo dare le misure al falegname, ma nell'ipotesi iniziale lo spazio disponibile in altezza non sarà superiore ai 20cm, il che esclude i cubi.
Ho da fare un conto in base all'inclinazione della TV, se la alzo troppo mi gioco il 3D poichè ha la base reclinata fissa.
L'alternativa è la staffa vesa che si aggancia alla boiserie (boia, sembra di essere su AVMagazine anzichè Tom's).

Ho trovato questo thread http://www.tomshw.it/forum/case-e-a...ni-itx-questo-piccolo-grande-form-factor.html
Vedo se salta fuori qualcosa, al momento oltre al chieftech pare che anche gli antec ISK permettano l'instalalzione di una scheda di espansione, una 7750 LP potrebbe entrarci.

Grazie dei consigli!

Salve a tutti!
A breve mi trasferirò e vorrei approfittarne per non trascinarmi dietro il PC che ho nel profilo.
Per quanto mi vada più che bene (non lo uso da mesi poichè è a casa dei miei genitori) è particolarmente ingombrante e vedendo questo articolo mi è tornata la fissa del mini PC.
Nei commenti ho visto qualche spunto ma nessuna config ed io sono ormai completamente non aggiornato sull'HW attuale.
Il PC finirebbe in salotto, ma i case da HTPC temo siano poco adatti, pensavo di puntare sul case consigliato nell'articolo (il chieftech), anzichè il più ingombrante (ed iperconsigliato) Bitfenix Prodigy (non è adatto all'ambiente di installazione). Altri case con dimensioni simili? Nienti cubetti per favore.

Budget circa 500€

Sullo storage sono a posto, ho un Samsung 840 da 128GB(che volevo installare sul vecchio PC) e posso recuperare un 250 SATAII da 2,5".
Dell'unità ottica ne farò a meno (masterizzatore Bluray USB se proprio dovessi averne bisogno)
Restano da definire Mobo+CPU+RAM+ eventuale VGA.
Pensavo di puntare ad una APU o, se ritenete sia meglio, una CPU con eventuale downclok+downvolt.
Non conosco minimamente le APU e non so se dal punto di vista grafico siano dignitose a 720p (il mio target), nel caso dovessi aggiungere una discreta cosa consigliate?
L'alimentatore reggerà?

Condire il tutto con almenop 8GB di ram.

Si può fare? Butto soldi inutilmente?

E poi resta il discorso temperature, in quel barattolino non ho idea di cosa accadrà.

Sei cosciente del fatto che il computer che farai sarà peggiore di quello in firma?

XD scusami rientro qui dalla discussione aperta in pc gaming, a sinistra dove hai il letto dvd mi sembra puoi mettere un case tipo il fractal desine sembrerebbe come la cassa che hai a destra.

- - - Updated - - -

http://www.quietpc.com/images/products/fd-definer3-all-large.jpg
ci sn vari colori e forme ed è un finto case da salotto perchè in realtà è da gamer lol.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro