• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MiniITX Gaming box

Pubblicità

darkschneider

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
36
Salve a tutti!
A breve mi trasferirò e vorrei approfittarne per non trascinarmi dietro il PC che ho nel profilo.
Per quanto mi vada più che bene (non lo uso da mesi poichè è a casa dei miei genitori) è particolarmente ingombrante e vedendo questo articolo mi è tornata la fissa del mini PC.
Nei commenti ho visto qualche spunto ma nessuna config ed io sono ormai completamente non aggiornato sull'HW attuale.
Il PC finirebbe in salotto, ma i case da HTPC temo siano poco adatti, pensavo di puntare sul case consigliato nell'articolo (il chieftech), anzichè il più ingombrante (ed iperconsigliato) Bitfenix Prodigy (non è adatto all'ambiente di installazione). Altri case con dimensioni simili? Nienti cubetti per favore.

Budget circa 500€

Sullo storage sono a posto, ho un Samsung 840 da 128GB(che volevo installare sul vecchio PC) e posso recuperare un 250 SATAII da 2,5".
Dell'unità ottica ne farò a meno (masterizzatore Bluray USB se proprio dovessi averne bisogno)
Restano da definire Mobo+CPU+RAM+ eventuale VGA.
Pensavo di puntare ad una APU o, se ritenete sia meglio, una CPU con eventuale downclok+downvolt.
Non conosco minimamente le APU e non so se dal punto di vista grafico siano dignitose a 720p (il mio target), nel caso dovessi aggiungere una discreta cosa consigliate?
L'alimentatore reggerà?

Condire il tutto con almenop 8GB di ram.

Si può fare? Butto soldi inutilmente?

E poi resta il discorso temperature, in quel barattolino non ho idea di cosa accadrà.

Ultima modifica:
Ciao! Tranquillo si può fare eccome!!! Non sono soldi buttati ;) io personalmente adoro questo tipo di configurazioni.