miniATX s775 e grafica integrata

Pubblicità

zuordoff

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
ciao a tutti...
secondo voi qual'è la migliore scheda madre mini ATX con grafica integrata da abbinare al processore Intel E2160 (che già possiedo)??
(in aggiunta metterò un banco da 1GB di comunissima ram DDR2)

budget max: 50-60€

utilizzi: muletto di download (quindi non mi interessano le prestazioni)

requisiti importanti: stabilità (vistò che rimarrà acceso 24/7); basso consumo energetico (per quanto possibile, magari incide nella scelta di un chip grafico integrato, quello più prestante potrebbe essere in più dispendioso...molto meglio il non prestante e non dispendioso:D)

avevo dato un occhiata alla Asus P5KPL-VM... con G31...secondo voi è una buona mobo?si è mai sentito qualche problema?alternative?
le mobo intel dovrebbero essere le più stabili...me le consigliate?

grazie a tutti

io ho la p5k-vm, chipset g33, 8gb max di ram, vga integrata!
il video integrato però non l'ho mai provato. gente che me l'ha consigliata però dice che per un uso stile muletto va più che bene!
la sezione grafica è totalmente personalizzabile, es. puoi regolare il quantitativo di memoria video che vuoi assegnare (condiviso con la ram)
il prezzo sta intorno a quel budget.
mi trovo benone!

Non me ne intendo molto di questo tipo di schede video, ho visto in rete la GIGABYTE GA-G31MF-S2 S775 G31 mATX, non mi pare male, poi costa 55 euro...
Anche la p5k-vm dev'essere buona, credo però che costi un po' di più.

la ASUS P5KPL-VM,......+(2x512 Dual Channel)
se lasci sempre acceso pensa ad una ventola da 120mm a 7 volt che mantenga una tempeeratura decente.....

le alternative di casa asus:

P5KPL (G31 + ICH7) 45-60€ FORM FACTOR ATX 30X20cm
P5KPL-VM(G31 + ICH7) 45-60€ FORM FACTOR microATX 25X20cm
P5K-VM (G33 + ICH9) 65-70€ OUT OF BUDGET
P5B-VM (965G + ICH8) 50-70€ FORM FACTOR microATX 25X20cm
P5B-MX WIFI (946GZ + ICH7) 40-60€ FORM FACTOR microATX 25X20cm

il G33 è fuori budget...ma è veramente più performante del G31??
e per qunto riguarda i vecchi chipset 965 e 946??

la ASUS P5KPL-VM,......+(2x512 Dual Channel)
se lasci sempre acceso pensa ad una ventola da 120mm a 7 volt che mantenga una tempeeratura decente.....

meglio un solo slot da un GB consuma il doppio sennò perdo il dualchannel ma non mi interessa...è un mulo!!!!
anche la grafica non mi interessa un accidente...certo potrei aver bisogno fi vedere qualche video come anteprima ma poca cosa...

che dite della gigabyte: GA-G31M-S2L?
le mobo citate hanno un qualche sistema di risparmio energetico...tipol'epu dell'asus...ma non mi sebraci sia...non si capisce...
come mai nessuno prende mai in considerazione mobo INTEL?????

meglio un solo slot da un GB consuma il doppio sennò perdo il dualchannel ma non mi interessa...è un mulo!!!!
anche la grafica non mi interessa un accidente...certo potrei aver bisogno fi vedere qualche video come anteprima ma poca cosa...

che dite della gigabyte: GA-G31M-S2L?
le mobo citate hanno un qualche sistema di risparmio energetico...tipol'epu dell'asus...ma non mi sebraci sia...non si capisce...
come mai nessuno prende mai in considerazione mobo INTEL?????
E' molto simile a quella che ti avevo proposto, mi pare buona. Per un muletto non ti serve nulla di eccezionale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro