DOMANDA Mini PC

Pubblicità

PCAS2023

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Mini PC Max 800€ Multitasking (Gioco ,ufficio,editing) ne ho visionato alcuni(in allegato)se qualcuno va bene o me consigliereste altro.

Allegati

non esistono mini pc da gaming o da editing, i mini pc sono dedicati all'uso d'ufficio non hanno un hardware dedicato per quello (dissipazione e dimensioni), tutti quei prodotti che vedi con ryzen 9 o i9, hanno cpu castrate per contenere le temperature e impedire che il sistema vada in thermal throttling anche nell'aprire una pagina del browser, maggiori saranno le caratteristiche e maggiori saranno le limitazioni
con 800€ fatti un pc desktop ITX o prendi un mac mini M4 che ha prestazioni superiori a qualsiasi pc da 1000€ lato produttivo

Con l'M4...
a) non hai l'ecosistema di software Windows (se non emulandolo)
b) giochi a ben pochi titoli (specie i più recenti)
c) devi adattarti ad un nuovo OS

Se (e sottolineo se) a), c) non dovessero rappresentare un problema, M4 (che è sicuramente un GRAN macchina basandomi esclusivamente sulle recensioni) ha sicuramente il suo perché altrimenti...

Cioè, non lo puoi consigliare al buio per i punti espressi all'inizio..

Ultima modifica:
a) non hai l'ecosistema di software Windows (se non emulandolo)
windows non ha l'ecosistema, windows l'accendi e devi scarica un applicazione per ogni cosa, che il più delle volte, per l'utilizzatore base, sono programmi crackati o freeware con bloatware vari, poi la maggior parte di programmi usati, lo si trova anche per varie piattaforme, io ho chrome, VLC, spotify, davinci, telegram, bitwarden e altri che sicuramente mi saranno sfuggiti, su windows, macOS e linux
b) giochi a ben pochi titoli (specie i più recenti)
800€ di budget massimo, non è che gioca ai tripla AAA
c) devi adattarti ad un nuovo OS
è la solita frase di chi non l'ha provato, macOS è un sistema che accendi è ti permette di fare tutto fin da subito, anche per la poca personalizzazione del desktop, apri il file manager e hai la solita lista delle cartelle e al contrario di windows, non devi girarti tutta la cartella user per trovare i file di un applicazione, tipo chrome o firefox che hanno varie sottocartelle profilo in più percorsi, ti basta trovare la cartella /firefox/ e hai tutti i file li

800€ di budget massimo, non è che gioca ai tripla AAA
invece lo può fare se pur al minimo lato risoluzione ed effetti (e te lo dico perché lo ho provato su un 5600U, quindi addirittura una Vega6).
Certo, giochi male ma l'idea del titolo quantomeno te la fai.
Con MacOS X, semplicemente, il titolo non esiste

è la solita frase di chi non l'ha provato, macOS è un sistema che accendi è ti permette di fare tutto fin da subito
e invece Windows come sarebbe scusa??
Lo accendi e va al pari di MacOS X ma forse mi sono perso qualcosa...

Buffo perché ciò che è estraneo all'OS su Windows è considerato bloatware, su Mac un valore 🤣 (non vedo altrimenti il senso della frase "far tutto da subito")..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità