Mini Pc

Pubblicità

Lele7rulez

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
salve sto valutando un mini pc che utilizzero per guardare streaming e giocare principalmente senza pretese con questi componenti :
cpu pentium g4400
mobo asrock h110m hdv matx hdmi\dvi ddr4
ram team ram dimm ddr4 8gb 2133 cl 15(tm) 10j.hg
psu xfx 450w pro450s (80+) 0 corsasir 450w cx450m (sono modulari o semi ? e i cavi di collegamento sono presenti o vanno aquistati separatamente ?)
ssd 128 sata3 intenso top
vga rx460 4g (indeciso tra xfx ,sapphire o gigabyte )
case sharkoon ca-m matx\mini itx (ma aperto ad altre soluzioni con prezzo macx 50 euro)
questa configurazione puo andare bene accetto consigli grazie

Ciao!

Lascia perdere quelle ram.

Lascia perdere quell' ssd che è di marca sconosciuta.

Poi ti marca l' hard disk. Un ssd non sostituisce l' hard disk. Visto il budget prendi ora un hard disk e poi in seguito prenderai un Buon ssd.

Come hard disk ti consiglio questo: Wd blue 1tb 7200 rpm WD10EZEX.

La RX 460 custom 4gb non ha molto senso. O vai sulla RX 460 custom 2gb o meglio la gtx 1050 (no TI) custom 2gb, etc..

Per il resto quoto quello che ha scritto "mazza94".

A che giochi vuoi giocare?
Che monitor hai?

Qual'è il tuo budget massimo?

Ciao e grazie come detto prima per quantoriguarda i giochi sono dark soul 3 dead space e roba del genere non mi serve giocare ultra monitor un 1280 x 720
Per i componenti vorrei restare sul pentium g4400
Ram cosa consigliate
Se prendessi un ssd sandisk da 128 gb andrebbe meglio?
Per le vga ho guardato in giro in rete e ho visto che viene consigliato le custom delle gigabyte e delle xfx e poi le rx 460 le preferisco rispetto alle 1050
Infine il budget e 450 max

Ho cambiato ram
G.Skill 4GB DDR4 4GB DDR4 2133MHz memoria
Case cooltek coolcube max
E sto pensando alla 1050 vorrei stare sui 4g cosa mi consigliate
Il budget per la vga nn deve superare le 160 euro e non deve essere piu lunga di 18 cm

Nesun consiglio ? Come vga mi sto orientando verso la 1050 ti
Va bene cn la g4400 ?
Alternative al case ?

Ciao!

Amazon non conviene a livello economico per acquistare una configurazione intera.
Il tuo budget non basta se vuoi giocare a quei giochi a 720p a meno che non vai nell' usato e prendi una gtx 750 TI 2gb.

In gaming non conta solo la scheda video ma anche il processore.
Come cpu non va bene il pentium g4400, cancellalo proprio. Vai sull' i3 6100.

Come scheda video se non vuoi cambiare monitor ti consiglio la RX 460 custom 2gb (no 4gb). Perfino una gtx 1050 2gb (no TI) è completamente inutile se non cambi il monitor dato che qust' ultimo farà da collo di bottiglia e quindi butteresti solo i soldi dalla finestra.

La ram di una scheda video è l' ultima ma l' ultima cosa che devi guardare dato che ci sono cose più importanti.

4gb di ram ddr4 2133 non bastano.

Ti manca l' hard disk. L' ssd non è un hard disk e non lo sostituisce ma va affiancato ad esso. Visto il budget prendi solo l' hard disk. In seguito potrai sempre prendere un Buon ssd e non ci sarà nessun problema di compatibilità.

Comprerei su qmaxteck perche no la cpu g4400 ? Pootredti spiegarmi ..
Il prezzo finale con g4400 mobo h110 asrock 2x4 ram gskill ali cx450 corsair e 1050 ti piu case coolteck c3 e un ssd da 128 gb e di 450 euro con l'3 mi costerebbe 60 euro in piu per il minitor lo cambiero con l'anno nuovo il pc mi serve solo per streaming e gioco nn pesante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro