Mini pc Windows basso consumo

Pubblicità

roma317

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao,
mi chiamo Massimo e sono nuovo del forum.
Sto cercando un pc da tenere a casa sostanzialmente sempre acceso per farci girare su dei programmi che ho realizzato che fanno piccole elaborazioni, eventualmente scaricando contenuti dal web, e aggiornano un mio portale informativo.
Non ho quindi bisogno di grande capacità elaborativa mentre vorrei una macchina affidabile e che riduca al minimo i consumi.
Il sistema operativo deve essere Windows.
Potete consigliarmi qualcosa che faccia al caso mio?
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Un saluto,

MaX

potresti entrare nel dettaglio per quanto riguarda i tuoi programmi? cosi so cosa consigliarti

Ciao,
grazie per la risposta.
Si tratta di tre programmi windows che girano in background e che ad orari predefiniti scaricano delle pagine web, ne traggono alcuni dati e poi aggiornano via ftp un portale.
Non c'è nessuna elaborazione particolarmente onerosa: fino a qualche giorno fa il tutto girava su un Acer Aspire One con 512MB di ram che è spirato prematuramente :-(
Visto che però il pc deve stare acceso H24 ero invece interessato all'affidabilità e ai bassi consumi.
Leggendo un po' di post sul forum, mi sono fatto l'idea che potrebbero fare al caso mio il Rikomagic M36 o il Minix Neo Z64. Che ne dici? Quale dei due mi consigli? O c'è altro che può fare al caso mio ovviamente spendendo non troppo?
Grazie, ciao

MaX

Pubblicità
Pubblicità
Indietro