Mini PC uso scolastico

TheShade

Nuovo Utente
70
3
CPU
I7 920 2.6 Ghz
Scheda Madre
P6t SE
RAM
corsair 6 giga trial channel
GPU
Nvidia geforce 275
Audio
creative 3d recon
Monitor
Asus 19 pollici 2ms
PSU
corsair 650 Watt
Case
X predator big tower
OS
Window7 ultimate 64 bit
Buongiorno ragazzi,
scrivo perche' non pratico dei mini-PC.
Vorrei trovare una soluzione adatta a mio figlio per uso scolastico ( crea mappe usando il software ImindMap 11 ultimate).
Pensavo ad un portatile ma vorrei capire se un mini PC sarebbe cmq una soluzione valida.
I piu' "esperti" saprebbero consigliarmi un modello adeguato alle nostre esigenze?
Grazie ragazzi,buon pomeriggio.
 

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
733
265
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
budget? monitor e periferiche?
 

TheShade

Nuovo Utente
70
3
CPU
I7 920 2.6 Ghz
Scheda Madre
P6t SE
RAM
corsair 6 giga trial channel
GPU
Nvidia geforce 275
Audio
creative 3d recon
Monitor
Asus 19 pollici 2ms
PSU
corsair 650 Watt
Case
X predator big tower
OS
Window7 ultimate 64 bit
Budget non specifico,nel senso che posso anche spendere ma visto l'usop scolastico( quindi non game) penserei di risparmiare un po'.
Monitor manca ma basta uno davvero economico,tastiera e mouse gia' disponibili( per eventuale mini PC,per laptop non servirebbero ovviamente).
Post unito automaticamente:

L'importante e' una CPU buona ,ecco se devo spendere qualcosina in piu' sicuramente per un buon procio e ram a sufficienza( 8? 16?)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,547
12,044
cosa intendi per mini pc? un nuc, un mini pc o un pc in formato mini ITX?

mini pc con "buone cpu" sono rari e si pagano cari, questo è qualcosa di entry level, ma spendendo qualcosa in più, prendi un buon notebook
 

TheShade

Nuovo Utente
70
3
CPU
I7 920 2.6 Ghz
Scheda Madre
P6t SE
RAM
corsair 6 giga trial channel
GPU
Nvidia geforce 275
Audio
creative 3d recon
Monitor
Asus 19 pollici 2ms
PSU
corsair 650 Watt
Case
X predator big tower
OS
Window7 ultimate 64 bit
cosa intendi per mini pc? un nuc, un mini pc o un pc in formato mini ITX?

mini pc con "buone cpu" sono rari e si pagano cari, questo è qualcosa di entry level, ma spendendo qualcosa in più, prendi un buon notebook
Che tipo di notebook ccon poco piu' potrtei prendere per le mie esigenze?Scheda video non m'interessa in effetti....
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,547
12,044
Che tipo di notebook ccon poco piu' potrtei prendere per le mie esigenze?Scheda video non m'interessa in effetti....
l'ho inserito il notebook, il modern di MSI, ha un i5 di ultima generazione e una buona gpu integrata, arriva senza sistema operativo, ma si scarica gratuitamente dal sito della microsoft e la licenza costa pochi euro

edit: c'è questo in offerta a 800€ con 16gb di ram
 

TheShade

Nuovo Utente
70
3
CPU
I7 920 2.6 Ghz
Scheda Madre
P6t SE
RAM
corsair 6 giga trial channel
GPU
Nvidia geforce 275
Audio
creative 3d recon
Monitor
Asus 19 pollici 2ms
PSU
corsair 650 Watt
Case
X predator big tower
OS
Window7 ultimate 64 bit
l'ho inserito il notebook, il modern di MSI, ha un i5 di ultima generazione e una buona gpu integrata, arriva senza sistema operativo, ma si scarica gratuitamente dal sito della microsoft e la licenza costa pochi euro

edit: c'è questo in offerta a 800€ con 16gb di ram
Mi piace molto il secondo....Ma secondo te rispetto a questo che ho trovato: https://www.amazon.it/gp/product/B081LGMWDK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

il processore a 4 core rende di piu' rispetto al "tuo" single core anche se di ultima generazione? Ora sono indeciso fra questi due,hai osservazioni/suggerimenti?
Grazie mille:)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,547
12,044
il processore a 4 core rende di piu' rispetto al "tuo" single core anche se di ultima generazione? Ora sono indeciso fra questi due,hai osservazioni/suggerimenti?
l'i5 è un 4 core 8 thread, l'11° generazione migliora anche la scheda video integrata, oltre a consumare meno, non paragonare i prezzi alle prestazioni, attualmente il huawei è il meglio che puoi trovare sotto gli 800€, anche perchè su quella fascia di prezzo, non montano mai più di 8gb di ram
inutile salire di prezzo, si va su notebook da gaming, con gpu dedicate
 
  • Mi piace
Reazioni: TheShade

TheShade

Nuovo Utente
70
3
CPU
I7 920 2.6 Ghz
Scheda Madre
P6t SE
RAM
corsair 6 giga trial channel
GPU
Nvidia geforce 275
Audio
creative 3d recon
Monitor
Asus 19 pollici 2ms
PSU
corsair 650 Watt
Case
X predator big tower
OS
Window7 ultimate 64 bit
l'i5 è un 4 core 8 thread, l'11° generazione migliora anche la scheda video integrata, oltre a consumare meno, non paragonare i prezzi alle prestazioni, attualmente il huawei è il meglio che puoi trovare sotto gli 800€, anche perchè su quella fascia di prezzo, non montano mai più di 8gb di ram
inutile salire di prezzo, si va su notebook da gaming, con gpu dedicate
Grazie , penso proprio che questo Huawei fa al caso mio..:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili