Mini PC ubuntu

Pubblicità

SHANKT

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
Il mio caro mediaplayer incomincia a fare i capricci e non ha più purtroppo gli aggiornamenti e non legge quindi gli ultimi codec, stavo quindi pensando di assemblare un mini PC che faccia da mediaplayer e mi permetta nel caso di vedere qualche video su YouTube e magari accedere a Facebook... Ho quindi pensato di farlo con ubuntu visto come girava sul mio vecchio PC... Mi interessa avere 2 slot per hdd uno dove mettere un SSD da pochi GB per il sistema operativo, in browser e vlc mediaplayer e basta è uno slot per trapiantare l'hdd del mio vecchio mediaplayer... Mi interesserebbe poterlo comandare con un telecomando quando guardo i film... Ovviamente vorrei non aver problemi nella riproduzione dei 4k con audio multi canale, che abbia una buona scheda di rete ( non wireless rimane cablato) per trasferire i file via lan dal PC e che abbia almeno un porta usb 3.0... Non vorrei spendere più di 200€ ma per qualcosa di più duraturo negli anni posso anche eccedere volentieri... Non ho grandi limitazioni a livello di spazio ma no posso mettere un mid tower sotto il televisore.

Grazie a chi mi aiuterà!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro