Mini Pc tuttofare (budget 350 euri meglio se meno)

Pubblicità

ervitasso

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
premessa: questo sarebbe il primo pc che assemblo, sono un nabbo:help: perdonatemi se dico castronerie, negli ultimi anni mi sono abituato alla pappa pronta di mac e chromebook

utilizzo: navigazione web con moti tab aperti, film e partite in streming (ot se vi interessa posso passare un sito in ita x partite tramite pm), giochi vecchi tipo gta SA e TIF this is football

budget 350 tutto compreso il SO meglio se meno ma che possa farci upgrade in futuro

Configurazione:

CASE: qualcosa di non troppo ingombrate che abbia spazio x dvd desktop interno e con lettore di schede sd

SCHEDA MADRE senza cpu saldata con integrata (o possibilità di installare) wifi e bluethoot interni

CPU con gpu inegrata pensavo ad un qualcosa di economico da poter cambiare se aumentassero le mie esigenze con un i3 :grat:

RAM 1x4gb così da poter metterne un altro da 4 in futuro

HD un ssd da 64 o quelli misti con ssd per so e hd per dati

masterizzatore dvd con lettore bluray pensavo ad uno standard che costa meno

dissipatore: non so nulla mi affido a voi

edit: ho scordato l'alimetatore: uno buono che regga i possibili upgrade

MUST: deve avere wifi e blutooth e masterizzatore dvd-lettore blueray

vorrei che fosse upgradabile in futuro quindi coi niente schede madri con cpu saldate

in futuro vorrei installarci una scheda pci x vedere la pay tv sat e dig

sempre prossimamente se trovassi qualche gioco nuovo che mi ispira vorrei mettere un gpu dedicata

mi potreste dire che conponenti dovrei acquistare per le mie esigenze e passare qualche sito di e shop convenienti dove acquistare questo materiale

grazie ragazzi se riuscirò ad assemblarlo :bevuta: per tutti!!!!!!

Ultima modifica:
Ok cominciamo XD

Prima di tutto ti serve una scheda madre atx (per via degli upgrade futuri) ma non troppo performante poiché non è da gaming. Poi per il resto io andrei direttamente di amd(così da avere una discreta potenza )
Quindi
Mobo: 50€ (asrock o Asus)
CPU:amd FX 6300 80€
Ram: 2x4 GB ddr3 60€
SSD 128 GB 50€
Alimentatore basta uno di marca di almeno 450 w (se devi mettere schede video performanti dovrai cambiarlo)
Case scegli tu

Io metterei anche una piccola scheda video tipo una GT 620 da 2 o 1 GB della nVidia! 40€
Dimmi che ne pensi

io andrei di micro atx che permette di fare tutto ciò che ti serve.
alimentatore prendi direttamente un 550W cosi non devi ricomprarlo piu avanti (meglio 15€ in piu adesso che 80€ dopo)
non credo che una gt 620 possa servire a qualcosa, tanto vale tenere la scheda integrata con la cpu e upgradare piu avanti.
(comunque se ti serve una scheda video non troppo perfomante per tamponare fino al prossimo upgrade, ti posso mandare la mia sapphire 6570 per 40€+ss)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro