Mini pc server plex uso h24

Pubblicità

ago90

Utente Attivo
Messaggi
151
Reazioni
13
Punteggio
38
Buonasera ho tra le mani questo mini pc Dell Optiplex 7040 Desktop Mini Intel Core i5-6400T, RAM 8GB DDR4, SSD 240GB, USB 3.0, HDMI, Windows 10 Pro (ricondizionato) https://amzn.eu/d/a1bEGk2 a vostro avviso potrei utilizzarlo come media server Plex? Riuscirei a riprodurre video in 1080p o 4k? Inoltre mi consigliereste eventuali aggiornamenti hardware o il reo con sostituzione con altro dispositivo simile (eventualmente quale budget 200-250€). Grazie mille per il supporto
 
Ultima modifica:
il 4k lo escludo, per qualcosa di più aggiornato, guarda questo, io ho il modello con 16gb di ram con installato sopra proxmox e vari container
io sono andato su un prodotto dell per una maggiore sicurezza, anche se effettivamente trattasi di un prodotto non all'ultimo grido. hai guide in merito a proxmox da propormi?
Ho trovato questi due potrebbero andare bene come server plex/jellyfin? Beelink o Bmax o eventualmente altre soluzioni? Grazie mille
 
Ultima modifica:
acquistato. impostato plex media server ma la riproduzione raggiunge a malapena i 1080p. Peccato
hai abilitato il passthrough della igpu?
sempre da reddit ho trovato questo:
I had this problem with my N100 beelink - make sure to enable the iGPU in bios. For some reason it’s not “on” it’s set to auto or something which meant (5-6 months ago) that it didn’t work. I don’t remember the exact setting but the bios is pretty simple and you will find it.

Edit:

Chipset -> System Agent (SA) Configuration -> Graphics Configuration -> Internal Graphics
 
non serve farlo se non è emulato, contolla quell'opzione nel bios, ti lascio anche la discussione dove se ne parla, perchè su carta l'n100 può farlo

grazie mille per il suggerimento che mi ha permesso di sistemare l'opzione da bios, che era su auto e non attivata, e sembra andare bene. Un problema che sto notando e che la CPU è sempre al 100%, nonostante io abbia fatto un installazione pulita di win11. Ci ho attaccato 4 HDD da 1 da 8TB e 3 da 4 TB. potrebbe dipendere da loro o cosa potrebbe essere un virus mediante il quale avviene del mining? Ho fatto un controllo con malwarebytes ma non ha rilevato nulla di anomalo.
 
Ultima modifica:
non saprei, qualche indicizzazione di plex che sta sfogliando tutti gli hard disk?
prova a testare togliendo un hard disk alla volta
 
non saprei, qualche indicizzazione di plex che sta sfogliando tutti gli hard disk?
prova a testare togliendo un hard disk alla volta
il problema mi deriva da un hdd wd red interno che ho alloggiato in un case esterno. Purtroppo lo stesso tende a scaldarsi eccessivamente e ad andare in blocco. Consigli su come possa risolvere? Ho visto che ci sono dei box esterni con ventola tipo questo, eventualmente me ne consiglieresti uno economico, ma pur sempre di qualità, dove eventualmente alloggiare oltre all'Hdd incriminato anche gli altri HDD (ne ho in totale 4 sempre connessi al pc, sempre esterni). Grazie per il continuo supporto
 
Ultima modifica:
Dovresti collegarli internamente, a me usare storage fisso su connessione USB non piace per niente
 
Ho aperto il mini PC per inserire un hard disk da 2,5 pollici e ho notato dello sporco sul modulo wifi, sembrerebbe un materiale simil colla e non sento odore di bruciato. Poterebbe dipendere da questo una CPU con consumo alto in percentuale?
Secondo voi è normale o sarebbe preferibile fare un reso e farmelo sostituire?
 

Allegati

  • PXL_20240906_131826767.webp
    PXL_20240906_131826767.webp
    258.3 KB · Visualizzazioni: 5
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top