RISOLTO Mini pc Praim a24 per daphile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iacopillo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Ho acquistato questo mini pc da un sito tedesco per pochi euro da utilizzare per daphile, non ho esperienza con questi mini pc temo abbia un difetto poiché al primo avvio parte ma compare schermo nero da quello che ho capito leggendo nelle varie guide dovrei entrare nel BIOS per farlo partire da usb con daphile ma mi risulta impossibile, mi potete aiutare? Grazie

Puoi postare un link di questi mini pc?

Scarica la versione a 64 bit e usa Unebootin per masterizzare la iso sulla chiavetta. Qui c'è una guida:
Dove e come hai collegato il monitor? Ci sono due diversi connettori DVI dietro uno DVI-I dual link a sinistra e uno DVI-D dual link a destra
DVI-D fornisce un solo segnale digitale, mentre DVI-I è in grado di supportare segnali digitali e analogici.
DVI-I è completamente compatibile con DVI-D; tutti i monitor a schermo piatto dotati di connettore DVI-D sono compatibili con le prese DVI-I sulle schede video.

Ultima modifica:
Grazie prima di tutto per il tempo che mi dedichi, ho seguito un’altra guida e altro software per masterizzare la penna, ho un vecchio monitor che non ha ingresso HDMI ma quello classico, ho acquistato l’adattatore per connettermi al connettore credo dual link quello in alto vicino prese usb come da foto che ti allego….. ho paura che sia la scheda video d’altronde che vuoi pretendere x 20 euro!!!!! Ho pagato più di spedizione!!!
IMG_0922.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Potrebbe essere tranquillamente il convertitore da dvi-d a vga a fare i capricci visto che la scheda video è interna alla cpu è difficile che si guasti :D

La cosa strana è che appena sballato e collegato il tutto é comparsa a monitor la classica scritta di richiesta installazione l’ho spento è riavviato per entrare nel BIOS (non sapendo quale tasto) e buio più totale

Allora prova a fare così:
- scollegalo dalla presa elettrica
- scollega tutto
- aspetta qualche minuto
- ricollega la presa elettrica
- ricollega SOLO il monitor, mouse e tastiera
- avvialo

Vedi se così ti appare qualcosa, per l'installazione ci pensiamo dopo

Ora proverò tieni presente che inserendo la presa di alimentazione il mini pc parte direttamente senza premere il tasto in/off
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Fermi tutti!!!!!!! Cosa faccio se lo spengo per entrare nel BIOS non si riaccende più il monitor

Allegati

• IMG_0926.webp
    IMG_0926.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 25
Ultima modifica:
Lo so ma il problema è che se lo spengo quando riavvio il monitor non si accende , si dovesse accendere quale tasto da tastiera devo premere per entrare nel BIOS ?

Potrebbe essere DEL/CANC/ESC/F12/F11/F10/F9
Io solitamente quando non lo conosco li premo tutti insieme compulsivamente

Proverò grazie per la disponibilità farò sapere ….
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Perdonami !!!! Lo devo spegnere dal tasto on/off o togliendo l’alimentazione e ?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro