Mini pc per ufficio

Pubblicità

maccco85

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Salve, vi sarei grato se mi aiutaste a scegliere i componenti per un pc da ufficio.

Vi elenco ciò che cerco:

- un pc meno ingombrante possibile (quindi con scheda madre itx).
- ssd da 250 gb circa e senza hdd.
- scheda video integrata
- un masterizzatore esterno.
- forse sarebbe opportuno un case con alimentatore esterno per ridurre le dimensioni del pc.
- windows.
- non mi servono casse, tastiera, monitor e mouse.
- budget flessibile intorno ai 400 euro.

Ciao, per avere un sistema itx decente dovrai aumentare il budget perchè:
-Licenza di windows (~90€)
-Ssd 250Gb (~110€)
- Mobo itx (90€)

E solo con queste 3 componenti, il budget se n'è quasi andato.
Eventualmente saresti disposto a valutare anche una soluzione micro atx? tipo con il cooler master n200.

Mi servirebbe una soluzione m-itx, potrei però aumentare il budget.

Avevo pensato a questo:
Pentium g3440 62,68 euro
asrock h81m-itx 57,26 euro
Ssd kingston v300 240 gb 85,14 euro
case lc-1350mi con alimentatore esterno da 75 watt 41,82 euro

devo ancora vedere per il resto.

Il problema è che non so se dentro questo case ci entra il dissipatore del pentium, ssd e masterizzatore slim e se l'alimentatore regge.
per il masterizzatore al massimo lo metto esterno e non ci sono problemi.

consigli?

Mi servirebbe una soluzione m-itx, potrei però aumentare il budget.

Avevo pensato a questo:
Pentium g3440 62,68 euro
asrock h81m-itx 57,26 euro
Ssd kingston v300 240 gb 85,14 euro
case lc-1350mi con alimentatore esterno da 75 watt 41,82 euro

devo ancora vedere per il resto.

Il problema è che non so se dentro questo case ci entra il dissipatore del pentium, ssd e masterizzatore slim e se l'alimentatore regge.
per il masterizzatore al massimo lo metto esterno e non ci sono problemi.

consigli?

La cpu è ok, la mobo e l'alimentatore pessimi. L'ssd non è il top ma è passabile.
Io valuterei piuttosto cosi:
screen.webp
Tot: 495€ sped. inclusa

E' comprensivo di tutto (case, ssd, masterizzatore esterno, cpu, mobo, ram, alimentatore e licenza di windows). L'unico dubbio è sull'alimentatore perchè dovrebbe starci proprio a pelo.

Grazie per la risposta, ma pensavo a qualcosa di più compatto che ne pensi di un antek isk?

Guarda che l'elite 110 è molto compatto eh!
Se poi hai limiti di spazio è un'altra storia, però altrimenti io non andrei ad infognarmi su soluzioni ancora più strette. In caso chiediamo a @sevenbreads o a @bullmario se ne sanno più di me su questi compatti.

Grazie per la risposta, ma pensavo a qualcosa di più compatto che ne pensi di un antek isk?

il 300-150 e il 310-150 vanno benissimo, l'alimentatore incluso è decente e dentro c'è abbastanza spazio per il minimo indispensabile (uno slot d'espansione, uno slot per un masterizzatore slim e 2 per dischi da 2,5")
ok la configurazione che hai messo prima anche se cambierei l'ssd con un crucial mx100, vale la (piccola) spesa extra
le dimensioni ricordano quelle di una consolle
qui un video che può tornare utile
https://www.youtube.com/watch?v=H-kbC6svee0

Se ci stai come dimensioni meglio una soluzione come gli isk 300 / 310 o simili in cui almeno hai tutto dentro, se ti serve anche il masterizzatore fra alimentatore e masterizzatore esterni alla fine non risparmieresti molto spazio

Grazie per le nuove risposte.

Una domanda: ma che tipo masterizzatore va montato dentro un isk 300? Uno di quelli esterni slim, uno normale oppure uno interno slim (non so nemmeno se esistono). Me ne conigliate uno così capisco che tipo di odd ci vuole?

Le soluzioni a cubo non mi piacciono, preferisco i case stretti da mettere accanto al monitor, come un isk 300 o 310, o da attaccare dietro con la staffa, come il 110, così sulla scrivania avrei solo il piccolo alimentatore e il masterizzatore.

Mi piacerebbe, se ci fosse, qualcosa di più compatto, per questo motivo avevo pensato ad un lc-1350mi, che, pur potendo ospitare un odd slim, è più piccolo dell'antec isk 110, ma mi preoccupa la potenza dell'alimentatore e lo spazio per il dissipatore stock del pentium inoltre ho paura per le temperature che potrebbero essere alte quindi, se me lo sconsigliate, lo lascio stare.

Qualche altra proposta o consiglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro