Mini pc per salotto

Pubblicità

coco96

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, ho deciso di acquistare un mini pc da collocare in salotto, lo userò principalmente per guardare film, navigare e per il download. Quindi vorrei un pc silenzioso e che consumi poco, da poter lasciare acceso anche per lungo tempo. Ho già valutato l'acquisto di un acer veriton n2620g a 220€ già completo di tutto, conoscete qualche altro mini pc magari migliore dell'acer ma rimanendo sui 200€? grazie in anticipo a tutti!

L'unica parte buona della config che segue è il case...ma in ogni caso è più MOLTO potente di quella dell'acer
Immagine.webp

- - - Updated - - -

Se il tuo progetto è quello di trasformare la tua TV in una sorta di smart TV, allora si può restringere ancora sul budget, me se vuoi qualcosa in più, allora forse è il caso di stanziare una quarantina di euro in più per mettere una apu e non aver problemi dal punto di vista grafico (non nel senso del gaming, ovviamente, ma nel senso di star tranquilli ad usare per esempio google earth)...

- - - Updated - - -

Questa per esempio ha circa lo stesso prezzo dell'altra (é meno potente in termini di forza bruta, ma comunque migliore dell'acer), dalla sua però ha la totale silenziosità:non fa rumore, perchè ha un ssd che non fa rumore, le ventole del case puoi staccarle perchè non ti servono, e il tx3evo non si sente proprio.
Tra l'altro questo dissipatore è un optional, l'ho messo in quanto non ho idea di che rumore faccia quello stock, se per te quello stock non è eccessivamente rumoroso, puoi evitare di comprare il tx3evo, risparmiando 20€
Il pc inoltre è fornito di un ssd da 60 giga, il che significa che ci sta windows, office, browser e programmi vari, non ci stanno grandi file tipo decine di mkv da 10giga, per intenderci. L'ssd, anche se non è dei migliori, rende il pc molto veloce, spesso risulterebbe più veloce di quello della configurazione precedente. Se devi archiviare tanti file pesanti, puoi comprarti una micro sd da 32gb, ad esempio. se parti già dall'idea che ci vuoi mettere tanti tanti film, puoi ripiegare su un hard disk esterno.
In sostanza questo pc trasforma la tua tv in una smart tv (molto potente) grazie ad un cavo hdmi. Fa poco altro.
Si connette ad internet tramite wi fi.
Immagine.webp

Ultima modifica:
Grazie per le risposte keru32, ma pensavo più a dei minipc preassemblati proprio come l'acer. Il pc devo tenerlo in salotto e i case così sinceramente non mi piacciono, preferisco dei case mini itx e sopratutto tenere il consumo davvero al minimo. Non mi servono grandi prestazioni, mi basta solo un pò di potenza per riprodurre film sia in streaming che in locale, youtube, download e al massimo videochiamate tramite skype.

Il case è molto piccolo, non è un mid tower
https://www.youtube.com/watch?v=XSA5br0ZhIE

La potenza della config intel è molto più alta rispetto all'acer, e consuma molto poco (<80W)
Quella AMD fornisce un pc più fluido nell'uso, grazie all'ssd, ma di minor potenza rispetto alla config intel. In ogni caso è più potente dell'acer

L'intel nuc con celeron n2820? ho aggiunto 4gb di ram e un hard disk da 500gb il prezzo finale è di 210€, può andare?

L'unico problema ora è il case, ho trovato un ms tech ci-70 con alimentatore esterno da 60w esteticamente è davvero bello e in salotto ci sta una meraviglia, ma non credo che 60w bastino per quella cpu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro