Mini pc per multimediale

Pubblicità

Claustrofoby

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
36
Ciao a tutti volevo sapere come se la cava un pentium g4400 nella visione ris.1920x1080 streaming e locale, fluidità di sistema e navigazione
Nel caso possa essere utile allego la config intera, per favore non dite prendi questo prendi quest altro. Vorrei sapere di questa cpu

Allegati

• IMG-20170910-WA0005.webp
    IMG-20170910-WA0005.webp
    77.5 KB · Visualizzazioni: 114
L'itek non lo devi neanche prendere in considerazione quello schifo poi dubito che ha lo spazio per il lettore dvd prendi un elite 110 e lettore dvd esterno

Ssd non va bene ed a quei prezzi trovi il samsung 850 evo che stravince

Per 70 euro trovi sicuramente una b250 mini itx h110 la lascerei li

Il tuo processore l'ho montato sul pc del mio oratorio che è praticamente sempre acceso e a fare 1000 cose in contemporanea ed ha sempre fatto tutto il mio don un appleota lo paragonava in velocità poi io da buon anti apple gliele tiro dietro non si paragona la m****a col cioccolato comunque si fa il suo lavoro bene per essere un dual core in streaming locale però non so dirti

Però è passato un anno e punterei un pentium g 4560 se lo trovi che ha hyperthreading che lo rendepraticamente un i3

Al giusto prezzo logicamente

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao a tutti volevo sapere come se la cava un pentium g4400 nella visione ris.1920x1080 streaming e locale, fluidità di sistema e navigazione
Nel caso possa essere utile allego la config intera, per favore non dite prendi questo prendi quest altro. Vorrei sapere di questa cpu
Scusa la domanda ma per streaming intendi anche la transcodifica?

La CPU in sé non va malaccio ma per quel poco di sovrapprezzo io punterei decisamente su un g4600, con grafica integrata migliore ed hyperthreading.

So che hai detto di non farlo ma ti devo dare dei consigli sul resto della build:

Psu scarso, i cx non modulari fanno abbastanza pena, inoltre dato che è una build compatta e senza scheda video prendi il cx450m così stacchi tutti i cavi che non usi e ottimizzi spazi ed airflow

Scheda madre troppo cara per essere h110, inoltre se prendi il g4600 ci vuole una b250 o una h110 con BIOS aggiornato

Il case non sono sicuro che abbia lo slot 5.25" per il masterizzatore
EDIT: ha lo slot

L'ssd non è dei migliori e la differenza di prezzo con 850 evo 250 GB e mx300 275 gb è poca, prenderei uno di questi ultimi due.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

La CPU in sé non va malaccio ma per quel poco di sovrapprezzo io punterei decisamente su un g4600, con grafica integrata migliore ed hyperthreading.

So che hai detto di non farlo ma ti devo dare dei consigli sul resto della build:

Psu scarso, i cx non modulari fanno abbastanza pena, inoltre dato che è una build compatta e senza scheda video prendi il cx450m così stacchi tutti i cavi che non usi e ottimizzi spazi ed airflow

Scheda madre troppo cara per essere h110, inoltre se prendi il g4600 ci vuole una b250 o una h110 con BIOS aggiornato

L'ssd non è dei migliori e la differenza di prezzo con 850 evo 250 GB e mx300 275 gb è poca, prenderei uno di questi ultimi due.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ma l Asrock B150 nn ha il bios aggiornato o mi sbaglio io?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Aggiornamenti del.bios non ci sono.per la suddetta scheda sul sito di asrock
Risolvo.il problema prendo un.i3 6100

Ma la scheda madre l'hai già? Se sì, che modello è esattamente?
Se devi ancora comprare il tutto secondo me meglio un ryzen. In ogni caso, se hai dubbi apri un altro thread che non inquiniamo questo dell'altro utente

Ma la scheda madre l'hai già? Se sì, che modello è esattamente?
Se devi ancora comprare il tutto secondo me meglio un ryzen. In ogni caso, se hai dubbi apri un altro thread che non inquiniamo questo dell'altro utente

No no devo comprare il tutto
Si scusate l intrusione apro un nuovo thread

Come alimentatore ti consiglio
Questo evga430w
https://www.trovaprezzi.it/goto/227...search=ZXZnYSA0MzB3CTE1NA2&pos=2&nb_results=7

Mentre il resto concordo per quello che ti hanno suggerito sopra.
Diciamo che il PC va pure con la config che hai postato con h110 ma ci sono componenti sulla stessa fascia di prezzo o poco sopra che sono nettamente migliori e già che ci sei fai le cose per bene cosi non devi state a sostituire dopo

Inviato da K10000 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

in realtà ti sbagli:
i nuovi cx(anche quelli non modulari) non hanno nulla che non va
sono quelli vecchi con etichetta verde a far pena, quelli con etichetta grigia sono ottimi.

in realtà ti sbagli:
i nuovi cx(anche quelli non modulari) non hanno nulla che non va
sono quelli vecchi con etichetta verde a far pena, quelli con etichetta grigia sono ottimi.
In realtà lo credevo anche io, poi in un'altra discussione qua sul forum ho letto che in realtà anche i cx non semi modulari grigi siano scarsini, adesso vedo di trovarla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro