Mini pc per HA, Nas e collegamento remoto

Pubblicità

jchrist21

Nuovo Utente
Messaggi
81
Reazioni
2
Punteggio
28
Buondi a todos.
Vorrei chiedere un consiglio sull'acquisto di un minipc (bassi consumi, basso rumore). Lo utilizzerei più che altro per spostare dal raspberry ad una vm di proxmox home assistant.
In più vorrei in futuro attaccare un Nas e un nvr.
Userò anche il sistema del minipc per connettermi da remoto e lavorare (tramite ddns). Cose base, vpn (forticlient) e lavoro di ufficio (Chrome, Excel), quindi mi serviranno 16gb di ram.

Penso che questo possa andar bene, oppure questo non voglio sforare i 200€.
 
vai su questo se devi trasformarlo in un unità di rete, hai il vantaggio della doppia porta ethernet, applica i 10€ di sconto (sono quasi tentato anche io di prenderlo e rimandare indietro l'n95), non ha però lo slot sata all'interno
 
Buondi a todos.
Vorrei chiedere un consiglio sull'acquisto di un minipc (bassi consumi, basso rumore). Lo utilizzerei più che altro per spostare dal raspberry ad una vm di proxmox home assistant.
In più vorrei in futuro attaccare un Nas e un nvr.
Userò anche il sistema del minipc per connettermi da remoto e lavorare (tramite ddns). Cose base, vpn (forticlient) e lavoro di ufficio (Chrome, Excel), quindi mi serviranno 16gb di ram.

Penso che questo possa andar bene, oppure questo non voglio sforare i 200€.

Su quelle cifre IMHO non ci stai neppure lontanamente. Minimo devi considerare 32GB RAM, meglio 64, tra la ram per proxmox, la cache ARC ZFS, la ram per le VM, ecc.
Poi ti serve una CPU recente almeno 4c/8t, doppio ssd/nvme, eventuale posto per mettere hdd per il futuro sistema nas.
Valuta te, ma se prendi una roba di fascia bassissima, in futuro non ci farai nulla di quello che vorresti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top