DOMANDA Mini PC per Gaming?

Bokka

Utente Attivo
104
10
CPU
Intel I5 8400
Ciao, vorrei passare da una Xbox Series S ad un Pc gaming, ma vorrei rimanere su dimensioni "compatte" da mini PC.

Ultimamente ho visto su Amazon che ci sono molti modelli con dimensioni contenute e con un hardware che, almeno sulla carta, sembra ottimo.

Più precisamente, ho visto questi modelli:


https://www.b**-****r.com/it/online/informatica/barebones/barebone-intel-nuc-12-b2022501

Considerando che lo utilizzerei prevalentemente per giocare, ma anche per altri task "casalinghi", secondo voi sono soluzioni valide o almeno decenti?

Non sono interessato alla grafica in 4K e lo andrei a collegare ad una smart TV LG OLED da 55" (serie A1).
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
ho seri dubbi sul discorso dissipazione calore. in genere è l'aspetto su cui tutti risparmiano di più e su cui anche i portatili piu blasonati hanno grattcapi

personalmente io dico no. al massimo cercherei di assemblarmi un fisso con case piccolo (e scheda madre micro atx)

oppure vai sul semplice e prendi l'xbox
 
Ultima modifica:

tommy781

Nuovo Utente
4
1