DOMANDA Mini PC per Gaming?

Bokka

Utente Attivo
104
10
CPU
Intel I5 8400
Ciao, vorrei passare da una Xbox Series S ad un Pc gaming, ma vorrei rimanere su dimensioni "compatte" da mini PC.

Ultimamente ho visto su Amazon che ci sono molti modelli con dimensioni contenute e con un hardware che, almeno sulla carta, sembra ottimo.

Più precisamente, ho visto questi modelli:


https://www.b**-****r.com/it/online/informatica/barebones/barebone-intel-nuc-12-b2022501

Considerando che lo utilizzerei prevalentemente per giocare, ma anche per altri task "casalinghi", secondo voi sono soluzioni valide o almeno decenti?

Non sono interessato alla grafica in 4K e lo andrei a collegare ad una smart TV LG OLED da 55" (serie A1).
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
ho seri dubbi sul discorso dissipazione calore. in genere è l'aspetto su cui tutti risparmiano di più e su cui anche i portatili piu blasonati hanno grattcapi

personalmente io dico no. al massimo cercherei di assemblarmi un fisso con case piccolo (e scheda madre micro atx)

oppure vai sul semplice e prendi l'xbox
 
Ultima modifica:

tommy781

Nuovo Utente
4
1
Io ho un Minisforum EM680, è il più piccolo mini pc che puoi trovare con prestazioni decenti, ha il ryzen 7 6800 u con la m680 come scheda video. Ci gioco tranquillamente a titoli come Fortnite, Apex, COD, Minecraft...il tutto in modo fluido ovviamente settando i dettagli su medi a seconda del titolo. Nello specifico per questo mini pc ho deciso di caricare un bios ufficiale che sblocca il limite di velocità originale che era limitato dall'adozione di un alimentatore da 65w, ho dovuto acquistarne uno da 100w altrimenti non avrebbe funzionato il sistema come scritto sul sito ma ora va decisamente al massimo della sua potenzialità. Ho la versiomne con 32 giga di ram e ne ho dedicata 8 alla scheda video ma si può scegliere anche meno. Per come la vedo io anche se non nascono per il gaming, soprattutto spinto, sono utilizzabili tranquillamente per sessioni senza alte pretese grafiche ma potendo contare comunque su un frame rate stabile uguale o superiore a 60. Se poi vuoi giocare a dettagli massimi allora sicuramente non ti regge...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili