DOMANDA Mini Pc per Emulazine

Pubblicità

Gaffo27

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
6
Ciao a tutti, sto cercando un mini pc che possa essere adatto all’emulazione fino a console come dreamcast, ps2, game cube… avete qualche consiglio di prodotti o caratteristiche che dovrebbe avere. Grazie a chi mi aiuterà.

non ho un idea precisa, non molto anche perché non riesco a dedicarci troppo tempo. Sui 200 si trova qualcosa o bisogna alzare il budget?

Sui 200 si trova qualcosa
va bene qualunque PC vecchio per l'emulazione di quelle vecchie console, perfino un vecchio Intel Core 2 Duo, se non hai un PC vecchio buttato in qualche scatolone potresti pensare ad un Raspberry Py 4 model B (possibilmente la versione con 8 GB di RAM) solo che è ancora difficile trovarli e sono sovraprezzo ripsetto a quanto dovrebbero costare (comunque sotto i 200€)

Ho un vecchio portatile ma va bene fino a ps1 e con dreamcast e ps2 fa davvero fatica…pensavo ad un mini pc perché più di facile reperibilità e sono più pratico di ambiente Windows avendo già il sistema pronto.

non ho un idea precisa, non molto anche perché non riesco a dedicarci troppo tempo. Sui 200 si trova qualcosa o bisogna alzare il budget?
vanno bene 200€

offertona, 1 solo pezzo a 199€ KUU Mini PC Mingar 3, 16 GB di RAM DDR4 SSD da 512 GB, AMD Ryzen 7 3750H

in alternativa vanno bene i nuovi mini pc con N100
Mini PC - intel N100 , 16G DDR4, 500G M.2 in offerta a 189€

il primo anche se più vecchio va un po meglio.

che cpu hai il tuo vecchio portatile?

Ultima modifica:
Appena arrivo a casa ti dico la cpu perché ho un dubbio e non mi ricordo…
Il primo che mi hai messo non è più disponibile, peccato perché era bello.
Stavo guardando anche gli N100…
Ma tra N100 con ram ddr5 e N5105 con ddr4 cosa consigli?

e si quella con il ryzen 7 era un offertonaa prezzo ribassato , infatti è sparita subito
per un altro pari caratteristiche è questo qui ma a 280€ applicando il coupon sconto di 20€

Ma tra N100 con ram ddr5 e N5105 con ddr4 cosa consigli?
in ordine dal migliore cpu ;
ryzen 5 o 7
N100
N5105
1694617768312.webp

Allegati

• 1694617539127.webp
    1694617539127.webp
    36 KB · Visualizzazioni: 28
Ah grazie dello specchietto! Ottimo!
Magari lo tengo d’occhio per vedere se rifanno un offerta simile, se no punto ad un N100 che mi sembrano economici

ma una cosa come questa è una ciofeca
Mini pc zx 01
manca ssd che devi metterle tu separatamente e installare e configurare windows, in oltre compri dalla cina, se te lo fermano in dogana potresti pagare costi aggiuntivi di dazi doganali e iva, rendendo l'acquisto sconveniente
ddr4 o ddr5 cambia praticamente nulla
il TRIGKEY Green G4 lo trovi anche qui a 184€ applicando il coupon, è già nei magazzini italiani di amazon ti arriva in 2 giorni e godi di garanzia amazon che non è un aspetto da sottovalutare.

c'è pure questo HP con il ryzen 2400G a 169€ che come processore va meglio del n100 ma consuma e scalda di più, la compatibilità con win11 non è pero' garantita anche se funziona.

manca ssd che devi metterle tu separatamente e installare e configurare windows, in oltre compri dalla cina, se te lo fermano in dogana potresti pagare costi aggiuntivi di dazi doganali e iva, rendendo l'acquisto sconveniente
ddr4 o ddr5 cambia praticamente nulla
il TRIGKEY Green G4 lo trovi anche qui a 184€ applicando il coupon, è già nei magazzini italiani di amazon ti arriva in 2 giorni e godi di garanzia amazon che non è un aspetto da sottovalutare.

c'è pure questo HP con il ryzen 2400G a 169€ che come processore va meglio del n100 ma consuma e scalda di più, la compatibilità con win11 non è pero' garantita anche se funziona.
Si mi stai confermando i dubbi che avevo...
La garanzia Amazon non si batte...e se volessi salire di budget di un centinaio di € si trova qualcosa di più interessante?

Pubblicità
Pubblicità