Mini pc o portatile?

Pubblicità

Luppolo20

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
1
Punteggio
20
Ciao a tutti , sono alla ricerca di una seconda postazione che sia semi-portatile (cambio di stanza, qualche volta magari anche cambio di sede) che userei prevalentemente per trading/lavoro , quindi tanto excel , anche abbastanza impegnativo con dati collegati i dde, qualche piatta sempre aperta in java, e ovviamente cazzeggio vario senza giochi. Stavo guardando un mini pc (minisforum , beelink ser8 o simili ) perchè comunque userò sempre 1 o + monitor , tutti intorno ai 700/800€ con 32gb o 64 di ram.... ma forse a questo punto se non c'è tanata differenza di prezzo potrei puntare a un notebook su base ryzen 9 7940/8945.... la scheda grafica integrata sarà la stessa immagino così come le prestazioni.....? c'è qualcosa di valido che possiate suggerire in base alle mie richieste?
Grazie
 
Ciao a tutti , sono alla ricerca di una seconda postazione che sia semi-portatile (cambio di stanza, qualche volta magari anche cambio di sede) che userei prevalentemente per trading/lavoro , quindi tanto excel , anche abbastanza impegnativo con dati collegati i dde, qualche piatta sempre aperta in java, e ovviamente cazzeggio vario senza giochi. Stavo guardando un mini pc (minisforum , beelink ser8 o simili ) perchè comunque userò sempre 1 o + monitor , tutti intorno ai 700/800€ con 32gb o 64 di ram.... ma forse a questo punto se non c'è tanata differenza di prezzo potrei puntare a un notebook su base ryzen 9 7940/8945.... la scheda grafica integrata sarà la stessa immagino così come le prestazioni.....? c'è qualcosa di valido che possiate suggerire in base alle mie richieste?
Grazie
700/800€ è il prezzo di un pc desktop, mini pc con quel costo non li consiglierei nemmeno sotto minaccia, se vuoi spendere il giusto, per tanta potenza e temperature decenti, vai di mac mini con M2 (puoi editarci video con il modello base), su mediaworld si trova in sconto sulle 550€, scendendo su un mini pc a prezzo giusto , vai su questo, i 64gb non ti servono
sul notebook continuo a non capire perchè punti a cpu con tanti core, quando nel multi tasking conta la ram non il numero di core, excel non ricordo se può utilizzare tutti i core per lavorare, ma il resto della suite di office, ne usa solo uno
 
grazie per la pronta risposta, in realtà non mi sono focalizzato per forza su quella base per il notebook mi sembrava di aver capito che su piattaforma mobile (notebook e mini pc) fosse preferibile ryzen per via dei consumi/ temperature/ventole a parità di prestazione
 
grazie per la pronta risposta, in realtà non mi sono focalizzato per forza su quella base per il notebook mi sembrava di aver capito che su piattaforma mobile (notebook e mini pc) fosse preferibile ryzen per via dei consumi/ temperature/ventole a parità di prestazione
i ryzen sono più efficienti, ma tanti core da alimentare fanno comunque alzare le temperature (poi dipende da modelli HS o HX, i core raddoppiano), intorno quella cifra, con buona dissipazione c'è questo, ha un 16 thread a basso consumo
se lavori su doppio monitor, la maggior parte dei notebook ha solo un uscita video
 
grazie, lo cerco con almeno 32gb e sopratutto come dicevi con la possibilità di collegare almeno 2 monitor.... e poi una domanda sciocca, ma su questi notebook quando indicano la risoluzione max 1920x1200 si riferiscono a quella relativa allo schermo dello stesso, cioè se lo collego a monitor esterni posso raggiungere risoluzioni maggiori giusto?
Grazie
 
grazie, lo cerco con almeno 32gb e sopratutto come dicevi con la possibilità di collegare almeno 2 monitor.... e poi una domanda sciocca, ma su questi notebook quando indicano la risoluzione max 1920x1200 si riferiscono a quella relativa allo schermo dello stesso, cioè se lo collego a monitor esterni posso raggiungere risoluzioni maggiori giusto?
Grazie
32gb su 800€ di notebook sarà molto difficile trovarli, controlla direttamente sul sito di dell e lenovo sui configurabili, il secondo monitor è davvero molto difficile da trovare anche su notebook da gaming sopra i 1000€
la risoluzione indica sempre quella dello schermo del notebook, il display esterno sarà sempre alla sua risoluzione nativa (massimo 8k)
 
ok grazie, è per quello che pensavo ad un mini pc, che offre prestazioni migliori a minor prezzo , mantenendo un minimo di portabilità (chiaro senza schermo integrato ma tanto io su un 14/15 pollici non riuscirei a lvaorare)
 
ok grazie, è per quello che pensavo ad un mini pc, che offre prestazioni migliori a minor prezzo , mantenendo un minimo di portabilità (chiaro senza schermo integrato ma tanto io su un 14/15 pollici non riuscirei a lvaorare)
allora vai su quello che ti ho linkato, per me oltre non ha senso andare come prezzo su un mini pc, oltre ci fai un pc ITX con vecchie componenti che vanno meglio, essendo cpu desktop
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top