Mini PC o NUC come nas ma come lo gestisco?

Pubblicità

Gordian

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
salve vorrei fare una domanda forse stupida ma forse no.
Sono molto indeciso se prendere un nas (decente con intel) o assemblare un nuc con windows per usarlo come download station con utorrent e jdownloader e successivamente streming su smart tv con plex.

Quello che mi chiedo è, il nas ha una comoda interfaccia web dalla quale gestire i download, le app ecc. ma il mini pc come lo gestisco dal mio desktop principale? ovviamente non gli metto un altro monitor e tastiera/mouse, quindi non capisco come potrei fare a caricare i link sui programmi di scarico e gestirle le app.
Non mi va neanche di usare il pc alla tv per quelle operazioni, come si può gestire un minipc..da un altro pc?
Grazie mille

Se sul mini PC installi windows puoi usare software come teamviewer (anche se è una soluzione poco ortodossa). Chiaramente per amministrare da remoto il mini PC deve essere in rete, cioè nella tua LAN.

Se sul mini PC installi windows puoi usare software come teamviewer (anche se è una soluzione poco ortodossa). Chiaramente per amministrare da remoto il mini PC deve essere in rete, cioè nella tua LAN.

si si nella lan ovviamente, certo gestire un nas è molto più facile da interfaccia web carico i link e via ma con due pc sarebbe più complicato. Ho pensato ad uno switch KVM ma a me piacerebbe gestire tutto dal pc principale, magari in una finestra separata come farebbe teamviewer. Ma richiede azioni sul secondo pc ogni volta o basta che siano entrambi accesi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro