jkflame
Utente Attivo
- Reazioni
- 79
- Punteggio
- 41
Ciao ragazzi, mi sono innamorato da poco più di qualche settimana di PLEX, ora mi è nato il desiderio di creare un piccolo "affarino" da usare esclusivamente come server.
Ho capito che principalmente si usano o dei NAS con sopra la possibilità di installare plex, oppure dei mini pc fatti apposta. Vabbè ci sono degli extra come il Nvidia shield che permette di fare da server.
Ora tra nas e mini pc immagino che il mini pc sia più versatile giusto ?
Ma quale deve essere una potenza media di un mini pc ?
Le cpu intel pentium vanno bene(tipo intel g4560, riescono a far girare i giochi decentemente)? che generalmente consumano poco.
l'idea era di fare un mini pc del tipo:
Processore : consuma poco
Ram: 2gb o 4 ?
SSD: piccolo giusto per OS (un 64 gb)
archiviazione : 4TB / 8TB
Scheda video: nessuna (sfruttare quella della cpu)
Team viewer per accederci.
Ora il budget lo voglio stabilire in base ad un pc medio, generalmente quanta potenza seve?
Oppure in tutto questo i nas sono + versatili rispetto a quanto mi immagino ?
Ho capito che principalmente si usano o dei NAS con sopra la possibilità di installare plex, oppure dei mini pc fatti apposta. Vabbè ci sono degli extra come il Nvidia shield che permette di fare da server.
Ora tra nas e mini pc immagino che il mini pc sia più versatile giusto ?
Ma quale deve essere una potenza media di un mini pc ?
Le cpu intel pentium vanno bene(tipo intel g4560, riescono a far girare i giochi decentemente)? che generalmente consumano poco.
l'idea era di fare un mini pc del tipo:
Processore : consuma poco
Ram: 2gb o 4 ?
SSD: piccolo giusto per OS (un 64 gb)
archiviazione : 4TB / 8TB
Scheda video: nessuna (sfruttare quella della cpu)
Team viewer per accederci.
Ora il budget lo voglio stabilire in base ad un pc medio, generalmente quanta potenza seve?
Oppure in tutto questo i nas sono + versatili rispetto a quanto mi immagino ?