sauutzer
Utente Attivo
- Reazioni
- 22
- Punteggio
- 49
Salve a tutti, ero alla ricerca di un mini PC da collegare alla mia TV che al momento è un FullHD. È la prima volta che mi ritrovo a vedere un prodotto del genere e proprio non so dove sbattere la testa ad essere onesti. Il mio primo dubbio è tra la scelta di un mini PC Android oppure Windows. L'uso che vorrei farne è quello di vedere i film e serie TV direttamente sulla TV tramite il mini server che mi sono creato, utilizzare Kodi e in futuro potrei valutare l'acquisto di un abbonamento Netflix (già so che se il dispositivo non è supportato potrò usufruire al massimo della qualità 480p). In pratica ho installato Plex sul mio fisso e vorrei che il mini pc in questioni ci si colleghi e riesca tramite la rete di casa a visualizzare i contenuti sulla TV (già riesco con lo smartphone, quindi credo che sia la cosa più semplice questa). Ovviamente vorrei che fosse compatibili con tutti gli standard video ad oggi usciti visto che il motivo principale di tale acquisto è che la mia TV non supporta un gran numero di file. Inoltre vorrei potergli attaccare un HDD e farlo diventare lui stesso il mini server di casa visto che il fisso non sta tutto il giorno acceso, quindi magari con la possibilità di trasformalo anche in una download station e magari controllare lo stato di download e aggiungere file in coda tramite smartphone. Se possibile, il suddetto mini PC dovrebbe avere una porta ethernet e un telecomando per pilotarlo, in modo che anche i miei possano utilizzarlo nel modo più semplice possibile, fosse per me utilizzerei lo smartphone e basta. Non vorrei spendere tanto ad esser sinceri ed inoltre stando acceso 24h/24 vorrei consumasse il meno possibile. Fatta questa lunga premessa, esiste qualcosa che fa al caso mio oppure chiedo troppo?