Mini Pc Multimediale

Pubblicità

nickzano

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti, siccome sto rivoluzionando il parco pc avevo intenzione di porre fine alla discussione sul mio fisso, eliminandolo. Quello che avevo pensato era di mettere un mini pc in salotto, collegato ovviamente alla tv, con funzioni principali di muletto e media center (quindi film in 1080p ordinati con Kodi e visibili sulla tv). Se possibile, vorrei riuscire anche a fare un po' di navigazione e del gaming leggero (tipo pes). Ho un budget ridotto (vuol dir il meno possibile, sotto i 300).

Scheda Madre Asrock H110M-HDS Socket 1151 Intel H110 DDr4 SATA3 USB3 mATX
CPU Intel Core i3-6100 Skylake 3.70Ghz 3MB Socket 1151 51W GPU HD Graphics 530 Boxed
RAM DDR4 Kingston Technology FURY 2133MHz 4GB 1x4GB CL14 (x2 - in alternativa 1 sola da 8gb così se volessi potrei espanderla con altri 8)
Il case sarebbe il Thermaltake v21 case e il totale, per il momento, sarebbe circa 277€.

La scheda video dite che è proprio necessaria? perchè almeno per il momento vorrei farmi bastare quella integrata.
P.S: lo so che è difficile voler "ovo, galina e cul caldo" ma mi sono rivolto qui proprio per questo :)
Grazie in anticipo

se vuoi giocare a pes si la scheda video serve altrimenti usa la integrata che va benissimo ma hai gia hdd e alimentatore

gli hard disk li ho già, si, l'alimentatore sarebbe proprio l'ultimo tassello per far arrivare a 300€ il costo totale. Domandina: l'i3 è tanto limitante?

l'i3 non è troppo limitante fa il suo lavoro ricordati sempre che ha 2 core e 2 thread e se in futuro vuio una scheda video di fascia bassa può andare bene per quello che fai

ed eventualmente per alimentatore e futura scheda grafica hai qualche consiglio?
perchè io pensavo ad un Itek K-Series da 500 come alim. che costa sui 18€ e ad una ipotetica gtx960 della msi come scheda grafica.
Altra domanda: se al posto dell'i3 di nuova gen. mettessi un i5 o un i7 un pochino più vecchiotto? Sarebbe uno spreco?

come scheda grafica economica la migliore è la rx 460 fa girare tutto ed è di ultima generazione ma se usi quell' alimentatore è come mandare un gelato all'inferno che il tuo alimentatore è pessimo e ti salterebbe in aria tutto non ti conviene mettere un i5 più vecchio perchè no è upgradabile ( se esiste come parola) e in molti fanno un accoppiata i3 460 e si gioca bene

in sostanza si perchè quelli vecchi sono fuori produzione se vedi su un sito a caso anche amazon l' i5 di 6600k top di questa gen sono a circa 230 euro ed il vecchio top il 4690k sta a 239 euro perchè è i pezzi stanno finendo e qundi prendon valore pechè ne son rimasti pochi

E se io eliminassi il gaming leggero, e partissi da una AsRock J3710Itx sarebbe una brutta idea? Alla fine risparmierei moooolto, solo che non so se per muletto+mediacenter sia buona o no

Ok, sto impazzendo ma ho trovato una soluzione:

- AsRock H110M-HDS (50€)
- Intel Pentium G4400 (58€)
- Ram Crucial DDR4 2133 8gb C13 (36€)

Mancano Case e Amplificatore. Per il case avevo pensato a una cosa tipo l'Antek Vsk2000 che, ahimè, è 2-3 centimetri più alto di quello che posso permettermi. Allora avevo virato sul iTek Nemo UltraSlim ma i suoi quasi 10cm di spessore mi impediscono (a quanto dicono le recensioni) di montare schede video ipotetiche. Per l'allimentatore, la scelta potrebbe anche dipendere dal tipo di case scelto.
Cosa importante: non vorrei sforare i 200€ (cosa mooolto difficile, ed è per quello che sto impazzendo)
E per quanto riguarda il case, pensavo ad una cosa abbastanza elegante (il tutto va messo in salotto e collegato alla tv) che mi permetta di inserire almeno 2hdd da 3.5 e 1 da 2,5.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro