Buongiorno ragazzi, da un po di tempo mi è balenata in testa l'idea e la voglia di trasformare la tv in salotto in "SMART" e in un primo momento avevo pensato ad un box tv android. Volendo però evitare la cinesata economica che dura da Natale a santo Stefano ho deciso di provare a creare un mini pc,che verrà utilizzato soprattutto per riprodurre serie tv, film e navigazione internet, ma non vorrei neanche precludermi il gaming, utilizzandolo al posto di quelle maledette console.
A tal proposito essendo abbastanza inesperto e soprattutto indeciso ho pensato a due configurazioni, ovviamente una AMD e una INTEL che si differenziano di pochi euro, cioè:
[TD="colspan: 2, align: center"] INTEL [/TD]
[TD="colspan: 2, align: center"] AMD [/TD]
[TD="colspan: 3, align: center"]Kingston HyperX Fury 2x4GB 1600Mhz[/TD]
[TD="colspan: 3, align: center"]Western Digital Caviar Green 1TB[/TD]
[TD="colspan: 3, align: center"]TP-LINK TL-WN781ND adattatore wireless N 150Mbps[/TD]
[TD="colspan: 3, align: center"]iTek Spacebox[/TD]
[TD="colspan: 3, align: center"]Logitech MK270[/TD]
I prezzi sono stati tutti presi da AMAZON, che uso molto spesso e ha la mia piena fiducia, se però si può risparmiare qualcosa su altri shop affidabili ben venga.
In un primo momento avevo pensato di utilizzare una APU, ovvero la A10-7870K, ma leggendo un po' ho scoperto ci sarebbero stati problemi qual'ora avessi aggiunto una VGA dedicata in seguito, cosa più che scontata se si tratta di gaming.
Il mio dubbio è se le due configurazioni di eguagliano anche a livello di prestazioni o se si può avere di meglio con quella cifra, oppure per l'utilizzo che ne farò sarebbero sprecate.
Il PC dovrei assemblarlo a inizio 2016, quindi non c'è alcuna fretta. Mi affido alla vostra serietà ed esperienza.
A tal proposito essendo abbastanza inesperto e soprattutto indeciso ho pensato a due configurazioni, ovviamente una AMD e una INTEL che si differenziano di pochi euro, cioè:
i3-4350 LGA 1150 | €157,57 | FX-8320 AM3+ | €156.99 |
Gigabyte GA-H81M-DS2 | €50.99 | Gigabyte GA-78LMT | €60.99 |
€48.99 | |||
€55.47 | |||
€14.55 | |||
€31.39 | |||
€26.99 | |||
TOTALE INTEL | €385.95 | TOTALE AMD | €395,37 |
[TD="colspan: 2, align: center"] INTEL [/TD]
[TD="colspan: 2, align: center"] AMD [/TD]
[TD="colspan: 3, align: center"]Kingston HyperX Fury 2x4GB 1600Mhz[/TD]
[TD="colspan: 3, align: center"]Western Digital Caviar Green 1TB[/TD]
[TD="colspan: 3, align: center"]TP-LINK TL-WN781ND adattatore wireless N 150Mbps[/TD]
[TD="colspan: 3, align: center"]iTek Spacebox[/TD]
[TD="colspan: 3, align: center"]Logitech MK270[/TD]
In un primo momento avevo pensato di utilizzare una APU, ovvero la A10-7870K, ma leggendo un po' ho scoperto ci sarebbero stati problemi qual'ora avessi aggiunto una VGA dedicata in seguito, cosa più che scontata se si tratta di gaming.
Il mio dubbio è se le due configurazioni di eguagliano anche a livello di prestazioni o se si può avere di meglio con quella cifra, oppure per l'utilizzo che ne farò sarebbero sprecate.
Il PC dovrei assemblarlo a inizio 2016, quindi non c'è alcuna fretta. Mi affido alla vostra serietà ed esperienza.
Ultima modifica: