captgiulio
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti, mi chiamo Giulio ed ho bisogno di una mano. Devo assemblare per la prima volta un pc da utilizzare per gestire la mia stazione meteo (www.viestemeteolive.com) che attualmente lavora con un portatile eeepc Asus. Il computer non deve essere performante, penso almeno 2 gb di Ram e mi servono 2 porte USB 2.0 , una porta RS 232 ed ovviamente 1 ingresso LAN . Non mi serve DVD od altro. Devo installare Windows Seven e mi basta un Hard Disk da 60 Gb. Il PC sarà acceso 24/h sistemato in un ambiente dove la temp. durante il periodo estivo raggiunge 30°. Ovviamente la spesa deve essere la minima necessaria per assemblare il mini pc.Saluti a tutti
- - - Updated - - -
Ok, nel frattempo.... chiedo una mano a risolvere questo problema: inizialmente avevo un mini pc ITX che gestiva la stazione ed è successo, dopo un anno di funzionamento ininterrotto , che il PC dopo alcune ore andava in blocco, non si spegneva perché la ventolina era sempre accesa ma comunque il PC ero OFF cioè tutto nero. Dopo circa una settimana di funzionamento a tratti , è andato completamente in blocco. Si accende ma le periferiche USB non funzionano, quindi con la tastiera non posso avviare il Sistema Operativo. L'ho smontato ed ho visto questo:premetto che ho messo anche un alimentatore esterno ma con gli stessi risultati, si accende ma le periferiche USB non funzionano. Saluti Giulio
- - - Updated - - -
Ok, nel frattempo.... chiedo una mano a risolvere questo problema: inizialmente avevo un mini pc ITX che gestiva la stazione ed è successo, dopo un anno di funzionamento ininterrotto , che il PC dopo alcune ore andava in blocco, non si spegneva perché la ventolina era sempre accesa ma comunque il PC ero OFF cioè tutto nero. Dopo circa una settimana di funzionamento a tratti , è andato completamente in blocco. Si accende ma le periferiche USB non funzionano, quindi con la tastiera non posso avviare il Sistema Operativo. L'ho smontato ed ho visto questo:premetto che ho messo anche un alimentatore esterno ma con gli stessi risultati, si accende ma le periferiche USB non funzionano. Saluti Giulio
Ultima modifica: