• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA MINI-PC GAMING (TIPO ALIENWARE X51) 1300€

• Autore discussione Autore discussione jmv
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

jmv

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, è giunta l'ora di cambiare il PC. Ho visto l'Alienware x51 ma il rapporto qualità-prezzo non mi sembra eccezionale, nonostante ciò mi attira per via delle dimensioni ridotte di cui necessito. Preferendo un assemblato, che configurazione mi consigliate con un case di quelle dimensioni? Budget 1300 euro circa.
Grazie mille.

Io al tuo posto rivaluterei la scelta del preassemblato, perché vai a spendere anche 3-400 euro in più rispetto a quanto spenderesti per i singoli pezzi. Se il problema è che non sai assemblarlo, puoi sempre rivolgerti a qualche negozio, o se hai amici che se ne intendono chiedi a loro di aiutarti:)
Inoltre i preassemblati sono sbilanciati.. nel senso che insieme ad un i7 che in gaming è inutile, vanno a metterti una gtx 750ti, che per un budget di 1300 euro non vale niente..

Seguo molto interessato :asd: Anche io avevo visto quel case che è oltre tutto stupendo! Però ha un rapporto qualità prezzo incredibilmente basso

Preferirei slim, simile a quello dell'Alienware.

- - - Updated - - -

Io al tuo posto rivaluterei la scelta del preassemblato, perché vai a spendere anche 3-400 euro in più rispetto a quanto spenderesti per i singoli pezzi.
Sì ma infatti è proprio per quello che cerco qualcosa da assemblare però esteticamente simile. Gli Alienware son belli ma è un dettaglio che fanno pagare troppo! :)

avere un PC così piccolo però comporta alcuni problemi di formato. infatti necessitano di alimentatori SFX che oltre ad essere presenti solo in taglio piccolo sono anche molto costosi.
l'idea migliore è quella di alzare leggermente il tiro con le dimensioni per poter andare su un modello in grado di supportare alimentatori ATX

avere un PC così piccolo però comporta alcuni problemi di formato. infatti necessitano di alimentatori SFX che oltre ad essere presenti solo in taglio piccolo sono anche molto costosi.
l'idea migliore è quella di alzare leggermente il tiro con le dimensioni per poter andare su un modello in grado di supportare alimentatori ATX

Capisco, ma il prezzo comunque non è un problema, ciò che mi interessa è non superare di troppo le dimensioni dell'Alienware. Ad esempio potrebbe andare bene anche il case Asus Micro Atx 672, quello argentato. Supporta però l'attacco HDMI?

il problema che voglio farti comprendere è che non si trovano alimentatori in grado di supportare un PC di alto livello. quel Dell è una piattaforma piccola ma monta componentistica da Notebook per contenere consumi e dimensioni.
guardati la serie grandia di sliverstone. se ti piace sono ottime piattaforme con dimensioni ridotte

Vorrei capire una cosa sull'alienware, questo fatto della componentistica da notebook. Lo spacciano come pc gaming ma praticamente dopo mezz'ora di gioco si surriscalda come un portatile?
Il silverstone non è male ma ho bisogno di un case verticale.

Di più compatto non si riesce a trovare nulla?
Io intanto ho scoperto gli Zeus Mini Sff e i Digital Storm Bolt, altri mini pc da gioco interessanti. Ma credo si vendano solo negli USA.

Ultima modifica:
1) sono preassemblati e quindi costano molto di più del loro valore
2) si vendono solo in USA quindi spedizione e dogana molto costosa. non parliamo poi dei tempi

a questo punto dacci le misure, o ti fai un PC con una APU

Pubblicità
Pubblicità
Indietro