Mini pc game e editing leggero

Pubblicità

Amaterasu

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
30
Ciao a tutti Perfavore mi potreste consigliare una configurazione per un mini pc oppure con un case abbastanza compatto e di bell aspetto visto che lo metterò vicino alla Tv ,lo userei per games ,editare dei video non molto complessi e per vedere film ,e che non sia molto rumoroso .Il mio budget sarebbe max 1000€ però se si può spendere meno meglio. Come case ho visto il Cougar QBX Kaze che come dimensioni sarebbe perfetto ed anche come estetica non sarebbe male,però accetto vostri suggerimenti .Vi ringrazio della vostra disponibiltà

Ciao il Il Thermaltake Core V21 l ho visto pero non è che mipiacciono molto i case a cubo.La tv è una Sony full HD di 3 anni fa da 40"
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ciao a tutti cosa pensate di questa configurazione? Vorrei sapere se l alimentatore che ho scelto puo andare bene per questo case perche ho visto nel sito della Cougar che bisogna installare degli alimentatori con caratteristiche precise,quindi non vorrei fare cavolate .Mi potete dire se ci sono dei componenti non compatibili tra loro? Grazie
Case: Cougar QBX
scheda madre: ASRock 90-MXB870
Ram : HyperX Predator Memoria DDR4 16 GB (Kit 2 x 8 GB), 3000MHz
Processore : Amd Ryzen 5 2600
Alimentatore : COUGAR Gaming GX-S 650 W ATX Nero
Scheda video : MSI V375-035R scheda video GeForce RTX 2060 Ventus XS OC 6 GB GDDR6
Ssd : Samsung MZ-V7S250BW Unità SSD 970 EVO PLUS, 250 GB, M.2,

Ultima modifica:
ciao i componenti sono compatibili tra loro ma io farei così in modo da risparmiare anche qualche soldo:

Mobo: la tua è ok ma io non mi ci sono trovato bene e preferisco questa https://www.amazon.it/dp/B07FNMLCTC/?tag=tomsforum-21
Ram: https://www.amazon.it/dp/B01HFR8R2S/?tag=tomsforum-21 risparmi 20€
Procio: ok, ma sei al corrente che tra un mese esce il 3600?
Ali: quel case supporta atx standard quindi puoi risparmiare con questo https://www.amazon.it/dp/B076PMC7QH/?tag=tomsforum-21
gpu: ok
ssd: ok, ma se vuoi risparmiare qualcosa considera questo https://www.amazon.it/dp/B07G3YNLJB/?tag=tomsforum-21

Ciao Alek9 e grazie della tua risposta .
Mobo: come mai non ti sei trovato bene ?
Ram: non le conosco pero se te dici che ne vale la pena risparmiare 20€ per queste le prendo
Processore : il 3600 pero quanto costera e come prestazioni sara molto meglio del 2600 e potro installarlo nella mobo che vorrei acquistare?
ssd: si hai ragione potrei prendere quello consigliato da te pero da 500 gb visto che non voglio mettere HD meccanici ,ne mettero uno esternmo per salvare giochi e film
Alimentatore : quello che mi hai consigliato mi piace molto il problema che se te guardi nel sito della Cougar http://bit.ly/2ENeT3Q l alimentatore deve avere la presa di alimentazione rivolta o a destra, sinistra o in alto ,quindi quello che dici te non andrebbe bene perchè è rivolta verso il basso , il problema che non riesco a trovare un alimentatore come descritto dal sito della Cougar ,mi faresti un grande favore se me ne puoi consigliare uno compatibile con questo case.

ciao ecco le risposte:

mobo: non mi sono trovato bene per incompatibilità di drive m2 e valori errati letti dai sensori (vrm 120° fissi ma magari ne avevo presa una sfigata io...);
ram: vai tranquillo vanno benissimo le aegis;
cpu: dovrebbe costare 199$/€ e andrà circa un 15/25% in più, si potrà installare su quelle mobo previo aggiornamento bios (se vuoi fare la build ora puoi prendere un ryzen 1200 a 60€ e aggiornarla tra un po') a mio avviso vale la pena aspettare soprattutto se lo abbini ad una 2060;
ssd: ottimo vai col 500gb in futuro potrai affiancarlo ad un m2 nvme
psu: scusa se insisto ma credo che vada bene, il lato della ventola corrisponde alla parte stretta dell'alimentazione, guarda anche tu:
1559633711807.webp
1559633745036.webp

ciao

Ciao
per la Cpu potrei prenderne uno usato e piu avanti quando si abbasseranno i prezzi prendere il 3600,cosa dici?
Psu : se te guardi sul sito della cougargaming dicono che il case supporta alimentatori tipo PS2 ATX Type e
supports the following COUGAR PSU series: A Series and STX Series. quindi quello proposto da te che sicuramente è un ottimo prodotto ed in piu economico ed anche silenzioso che per me sarebbe molto importante non sono sicuro al 100% che vada bene ,perchè dalle foto non si vede bene come è posto il connettore di alimentazione ,e vorrei evitare di ordinare componenti che non vanno bene.
Avrei trovato questo della Cougar https://www.eteknix.com/cougar-stx-power-supply-review/ che sarebbe della serie STX come mettono nel loro sito però non è modulare ,pensi che sia un problema? Ci sarebbe anche da 650W lo stesso modello e costa anche meno ,pero non so quale prendere.Ti ringrazio ancora della tua pazienza con un inesperto come me ciaoo

cpu: si è una buona idea
psu: hai visto la foto sotto lo spoiler nel messaggio precedente? comunque per andare sul sicuro puoi prendere uno dei loro psu consigliati anche se non ti so dire come siano a livello di qualità. Inoltre in un case ITX il psu almeno semi modulare è altamente consigliato (se non obbligatorio).

PS se lo prendi da amazon puoi sempre fare il reso

Se no prendero direttamente il Ryzen 5 2600 e piu avanti lo cambiero,anche perche se aspetto la serie 3000 dovrei acquistare la Mobo compatibile .
No non avevo visto la foto ,quindi tu dici che il connettore di alimentazione sarebbe corretto come dice Cougar nel loro sito?quindi la ventola sarebbe la parte superirore dell alimentatore? andrebbe montato orrizontalmente o verticalmente ?

Si la spina è in posizione corretta e va montato con la ventola verso l'esterno sulla parte meshata

Ok grazie allora prendo quello consigliato da Te.iL RYZEN 3 ha la grafica integrata ? Perchè pensavo di prendere solo il processore e piu avanti aggiornare il pc con la serie 3000 e la scheda grafica 2060.

grazie .gentilissimo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao ,mi consigli di prendere un Ryzen 3 2200g oppure un Ryzen 3 1200? Perche se prendo il 2200g potrei risparmiare la scheda video visto che ce l ha integrata pero non so come sia questa grafica integrata a che giochi posso giocare e per vedere film.Oppure acquistare il 1200 con la scheda grafica che volevo acquistare cioe la 2060 e in futuro aggiornare con il processore della serie 3600. Vorrei prendere un processore che dopo sia facile anche rivendere .Grazie

Ultima modifica:
bè sono due scelte diametralmente opposte devi scegliere tu in base alle tue esigenze e al budget a disposizione.

Il 2200g è il processore perfetto per un pc multimediale: consuma poco, ti consente di vedere film, navigare e giocare a titoli leggeri in maniera discreta (vedi video). Il tutto a 85€ all inclusive

Per la 2060 ci vogliono circa 300€ è una scheda di fascia medio\medio-alta che ti consente di giocare in 2k oppure a 144hz in full hd(su alcuni titoli) in più devi aggiungere il costo della cpu 60€ se prendi un 1200 (da aggiornare con un 3000) o 150€ se prendi il 2600.

Tra i due processori forse il più rivendibile in futuro è il 2200g perché è più nuovo e ha la gpu integrata.

Da come eri partito sinceramente pensavo volessi un pc compatto ad alte prestazioni, a questo punto se non hai fretta aspetta direttamente la serie 3000

Si per questo voglio prendere un 2200g perchè cosi a fine anno lo posso rivendere e prendere un processore della serie 3000 e la scheda video 2060 anche perchè avro bisogno di un Ryzen per aggiornare il bios della mobo .Ho gia ordinato, case,ryzen 3 2200g, l alimentatore e Ram consigliati da te, l ssd e la mobo ,spero di riuscire a far funzionare tutto ,e ti ringrazio dei tuoi consigli ,sicuramente in fase di assemblaggio ti ricontattero ancora se avro dei problemi .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro