Mini pc fanless o ultra silenzioso

• Autore discussione Autore discussione ugo1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ugo1

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
49
Ciao,

ho bisogno di un mini pc che dovrebbe restare acceso 24/7 con una potenza simile al i7-2600 e configurabile con linux. Deve girarci apache, mysql, ftp, script NCAR Command Language (NCL) e altro .... se ci fosse una soluzione fanless sarebbe meglio oppure con ventola poco rumorosa.

forse mi conviene aspettare skylake 6700T?

Ugo

Hai mai pensato agli Intel Nuc? Sono piccoli pc venduti con case e processore, ram e ssd e/o hdd devono essere comprati a parte. Costano parecchio...

Ciao

i nuc non fanno al caso mio nel senso che ho bisogno di avere il pc sempre operativo questo implica un raid 1 sulla partizione di sistema (che mi ha già salvato una volta). Inoltre anche il database mysql dovrà stare su un raid 1/5 separato. Ho pensato come case il Node 304 della fractal design che consente heat sink alti fino a 16 cm.

Fai conto che qli script NCL partono da dati ultra compressi (contengono dati globali di modelli meteo) e vorrei tirarli fuori più velocemente. Come scheda video mi basta una integrata che mi serve giusto per installare linux poi vado di ssh

Ugo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro