DOMANDA mini pc e temperature estive

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fedesola

Nuovo Utente
Messaggi
106
Reazioni
8
Punteggio
54
Ciao a tutti,

Ho necessità di acquistare un pc per uso casalingo, in particolare: office, adobe acrobat, navigazione e youtube; insomma, non sono richieste grandi prestazioni...
Il budget massimo è di 400 euro (sarebbe meglio 300) e stavo valutando questi due modelli, ma sono disponibile ad accettare vostri suggerimenti su modelli migliori entro la stessa fascia di prezzo:



Il mio dubbio è inerente al periodo estivo: il pc deve essere collocato in un ambiente che, tra giugno e agosto, raggiunge temperature anche fino a 40°C (in genere però è tra i 35 e i 38°). In queste condizioni termiche come si comporta un mini pc, può reggerle o devo per forza optare per un pc da ufficio tradizionale?

Vorrei, infine, un consiglio su un monitor adatto, entro un budget di 100 euro.

Ringrazio in anticipo per l'attenzione!
 
Ciao io possiedo un mini pc e devo dirti che non è così tragica in estate. Sono abbstanza freschi ti posso consigliare: https://amzn.to/3rlyDXV ha 100€ di coupon è una cpu longeva
 
si assolutamente puoi mettere il SO Che vuoi,
oggi in alternativa cè questo: agemagician che ha 205€ di codice coupon. Oppure trigkey che anch'esso ha codice coupon.
Mettono linux perchè almeno non si paga la licenza del SO e permette di avere un costo + basso.
Come monitor: questo lg e ti fai una postazione seria e poco ingombrante ma comunque durevole e prestazionale
 
si assolutamente puoi mettere il SO Che vuoi,
oggi in alternativa cè questo: agemagician che ha 205€ di codice coupon. Oppure trigkey che anch'esso ha codice coupon.
Mettono linux perchè almeno non si paga la licenza del SO e permette di avere un costo + basso.
Come monitor: questo lg e ti fai una postazione seria e poco ingombrante ma comunque durevole e prestazionale
Sì, forse faccio prima ad acquistarne uno con già installato windows...
Però, riassumendo: tra i 3 mini pc che mi hai indicato qual'è il vincitore? (non essendo esperto non so cosa cambia tra 5800U e 5800H nel processore)
Il monitor va bene, lo trovo anche esteticamente piacevole!
 
Allora il 5800H è una cpu piu prestante rispetto al 5800U.
La sigla finale indica il risparmio energetico, le cpu U sono meno energivore e quindi meno potenti delle versioni H.
Ovviamente nel tuo caso dato che fai office etc è relativo.
Se puoi prendi H.
Con windows trovi questo chuwi che ha un coupon di 60€ e monta windows 11. Stesso hardware degli altri quindi stai sereno. Chuwi fa anche buoni tablet e notebook
 
Sì, forse faccio prima ad acquistarne uno con già installato windows...
per quel che devi farci, puoi restare tranquillamente con linux ed evitare i bloatware di windows e preoccuparti di antivirus, mailware e compagnia bella
 
per quel che devi farci, puoi restare tranquillamente con linux ed evitare i bloatware di windows e preoccuparti di antivirus, mailware e compagnia bella
Capisco, ma siccome il prodotto è destinato a una persona non proprio giovanissima, è difficile fargli perdere le vecchie abitudini. Anche se acquistassi il linux scommetto che mi farà pressioni per cambiare il SO, quindi tanto vale...

Più che altro il tuo commento era estemporaneo e riferito al solo SO oppure era votato a indicare che il primo prodotto che Sills mi ha gentilmente indicato era migliore dei successivi tre?
Ad ogni modo ti ringrazio per essere intervenuto!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Allora il 5800H è una cpu piu prestante rispetto al 5800U.
La sigla finale indica il risparmio energetico, le cpu U sono meno energivore e quindi meno potenti delle versioni H.
Ovviamente nel tuo caso dato che fai office etc è relativo.
Se puoi prendi H.
Con windows trovi questo chuwi che ha un coupon di 60€ e monta windows 11. Stesso hardware degli altri quindi stai sereno. Chuwi fa anche buoni tablet e notebook
Grazie per tutte le dritte Skills!
 
Questi prodotti si equivalgono tutti.
Diciamo che i minisforum ed i beelink sono i piu conosciuti.

Se è destinato ad un abitudinario, lascia perdere linux, non riuscirà mai ad usarlo
 
vai con il chiwi almeno ha già windows e sei a posto
 
vai con il chiwi almeno ha già windows e sei a posto
Sì, ti dirò che anche esteticamente lo trovo particolarmente gradevole. L'unica cosa che spero è, dopo aver letto le recensioni degli acquirenti, nel mio caso di trovare l'impianto di raffreddamento collegato!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top