Mini PC da "ufficio"

Pubblicità

JDany

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
46
Salve. Cerco un mini PC (max 250€) da usare per i seguenti scopi:
  • Programmazione (C, C++, Scripting, Web)
  • Intrattenimento (Netflix, Youtube)
  • Uso di ufficio classico (Browsing, email)
Come sistema operativo preferirei un ubuntu visto che su PC del genere windows non è il massimo.

con quel budget ti consiglio anche questo con ssd (un po' piccolo in termini di capacità, dipende se usi maggior parte su cliud allora va benissimo, altrimenti quello di skills)

Ciao, io stando sulla cifra che hai detto, da una azienda tedesca di ricondizionati ho preso un Thinkpad M900 Tiny,, i5 - 6500 con 16GB ram e 250GB di SSD, grade A... testato prima con win10 pro e va bene, poi portato al suo scopo di acquisto...ubuntu server 20.04 LST per test software pre produzione... va benissimo. Per quello che chiedi di fare te va benone. Per la cronaca ho notato che i ricondizionati si comprano molto meglio in DE che da noi dove subiscono un rincaro del 25% e più. Oltretutto è un brand che ti permette di trovare eventuali ricambi molto facilmente. Costo 250...270 spedito.

Allegati

• IMG_20211222_172727.webp
    IMG_20211222_172727.webp
    199 KB · Visualizzazioni: 56
Ultima modifica:
non c'è bisogno di bypassare niente, se si vuole mettere windows 11, il tool rufus ti fa creare una USB senza TPM etc etc.
Io è quasi 2 mesi che ho windows 11 sul mio notebook con i5 6300u e si aggiorna e funziona senza problemi

io non ho visto sta opzione, io per installarlo su un surface 7300u ho dovuo modificare chiavi di registro poi se a te funziona....

si allora leggi qua perchè la guida l'ho scritta io insieme agli altri mod :D

esattamente nel punto installare windows 11 sui pc non supportati ufficialmente

si ma comunque ti dice che la cpu non è supportata e non te lo fa installare
Ma se l'ho fatto io e funziona sul mio 6300u perchè dici una cosa non veritiera???
Ho scritto tanto di guida, windows 11 si installa senza problema basta seguire passo dopo passo quello screen

Pubblicità
Pubblicità
Indietro