Mini PC da ufficio €500 iva esclusa

Pubblicità

Barkylasbeat

Nuovo Utente
Reazioni
23
Punteggio
54
Salve a tutti, sto assemblando un pc per conto di un amico che ha un'attività commerciale, l'utilizzo del suddetto è principalmente basato sul pacchetto office di windows e sulla navigazione in rete. Lui ha espresso il desiderio di un mini pc che vada veloce sia per quando riguarda il boot che per quanto riguarda l'avvio e la fruibilità dei comandi, gli ho gia fatto una bozza di configurazione e volevo chiedervi se ci ho preso con le componenti.

e0GDmml.png
U85HCNo.png
Ask4n9I.png

io farei diverso

non ti serve una rx 550 per queste cose ed anche giochi come league of legends basta la integrata di intel

punterei ad una itx b250 la tua per 76 euro costa mooolto ho installato la medesima su un elite 110 e la pagai 50 euro

e ram da 2400mhz

ssd se non deve spostare grandi quantità di file mi fermerei al 850 evo so che il tuo ssd ha un po di problemi nulla di grave ma non è il mio campo
https://www.tomshw.it/recensione-ssd-samsung-960-evo-nvme-250-gb-1-tb-81487

l'alimentatore è prodotto da cwt sulla base della piattaforma gpx che sono noti per la loro instabilità oltre un certo punto perdono di potenza e sono inaffidabili io non lo comprerei mai mi fermerei ad un be quiet b8 da 300w dato che questo pc consumerà pochissimo senza rx550

io farei diverso...

Bene, ho fatto un po di cambiamenti, per la scheda madre ho optato per una msi b250i gaming pro ac (non tanto attirato dalla scritta gaming, quanto dalla buona scheda di rete integrata che toglierebbe eventuali spese per schede esterne) e per l'alimentatore un EVGA 430 perche il be quiet! b8, per quanto sia affidabile ,è brutto come la guerra e dato il case che mostra la componentistica ho optato per questo modello che sembra affidabile, economico e più o meno decente alla vista. Non ho ancora deciso che fare per l'SSD perché ora ho circa altri 200 euro di budget per prenderne uno, mi consigli di stare per un 850 evo sata? (Purtroppo di ssd non me ne intendo)

Bene, ho fatto un po di cambiamenti, per la scheda madre ho optato per una msi b250i gaming pro ac (non tanto attirato dalla scritta gaming, quanto dalla buona scheda di rete integrata che toglierebbe eventuali spese per schede esterne) e per l'alimentatore un EVGA 430 perche il be quiet! b8, per quanto sia affidabile ,è brutto come la guerra e dato il case che mostra la componentistica ho optato per questo modello che sembra affidabile, economico e più o meno decente alla vista. Non ho ancora deciso che fare per l'SSD perché ora ho circa altri 200 euro di budget per prenderne uno, mi consigli di stare per un 850 evo sata? (Purtroppo di ssd non me ne intendo)

Ciao :)

Come ssd consiglio: Samsung 850 evo 250gb sata3 oppure Crucial MX300 275gb sata3
Come ram: ddr4 G.skill 2400 mhz 1x8gb CL15

Per quanto riguarda la cpu ti consiglio il pentium G4600 che ha una scheda video integrata rispetto a quella del pentium G4560.

Il Wifi AC funziona solo sulla banda a 5 ghz. Però la banda a 5 ghz ha grossi problemi ad attraversare muri, pilastri, piani etc..
Invece il banda a 2,4 ghz non ha questi problemi.

Puoi risparmiare sulla scheda mandre andando su una B250 mini-itx senza la scheda Wifi integrata e prendere questa: Tp-link TL-WN881ND Supporta solo la banda a 2,4 ghz.

Oppure se ha un buon impianto elettrico consiglio i powerline che sono migliori del Wifi.

Come hard disk: Toshiba 1tb 7200 rpm.

Oltre all' Evga White 430 watt c'è anche il Be Quiet System Power 8.

Poi come e-shop vedi anche Tao computer, Qmaxtech, PuntoComShop e Tekworld.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro