DOMANDA mini PC da salotto

Pubblicità

sandr1

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
54
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Ciao a tutti, volevo un consiglio sull'acquisto di un miniPC da collegare alla TV per poter utilizzare come una console e controllare solo con il joystick. Vorrei poter utilizzare il mio catalogo steam più retro gaming.
Come budget avrei pensato di stare sui €500, poi ditemi voi se è fattibile.
Grazie e buona giornata.

Ciao a tutti, volevo un consiglio sull'acquisto di un miniPC da collegare alla TV per poter utilizzare come una console e controllare solo con il joystick. Vorrei poter utilizzare il mio catalogo steam più retro gaming.
Come budget avrei pensato di stare sui €500, poi ditemi voi se è fattibile.
Grazie e buona giornata.
per i retro gaming c'è qualche possibilità, per il catalogo steam la vedo difficile, i mini pc non hanno una gpu dedicata e quella integrata non arriva a prestazioni da tripla A

Neppure alzando il budget, e scendendo a compromessi grafici?
a meno di aspettare la commercializzazione in italia dei mini pc con 9060s (che costerebbe comunque sopra i 1000€), attualmente non c'è mini pc che ti faccia giocare decentemente a roba pesante, durante qualche vento puoi trovare un notebook con 4060 sulle 800€, magari qualcosa con 4050 a 100€ in meno, ma se vuoi usarlo con steam, devi avere una gpu dedicata

Ok, lasciando perdere steam, quale secondo voi è il migliore mini PC da utilizzare per retro gaming? Per emulare in modo ottimale anche PS3 e switch?
Grazie

questo con la 780M, se vuoi qualcosa di più c'è questa ROG ally dal warehouse a 450€, che anche se è una console, ha windows 11 ed è possibile collegarlo a delle periferiche
se ti piace smanettare, c'è anche il mac mini a 600€, ci sono vari video su come va in emulazione di console

Altra possibilità è quella di ricorrere ad un minipc dotato di uscita Oculink e collegarvi una scheda video esterna.
Non è il massimo esteticamente parlando ma...

Adattatore oculink

Ultima modifica:
a quel punto spende meno con un pc ITX senza gpu dedicata, la mette dopo e ha qualcosa di più pulito e aggiornabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro