mini pc da collegare alla tv - budget max 300 euro

Pubblicità

fede_rob

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e vorrei un aiuto per la configurazione di un mini pc da collegare in salotto alla tv.
Il mio obiettivo è avere un pc che mi permetta di navigare in internet (incluso streaming) e di guardare film.
Non mi interessa un pc ultra performante (anche perchè sarebbe impossibile dato il mio budget... :)), quello che mi interessa è che abbia una scheda wirless, un buon hard disk (almeno 500 GB), un sistema operativo e che non sia rumoroso...

Attendo vostri consigli

Grazie
Federico

Case HTPC MS-Tech MC-380 ATX Nero con Telecomando € 65,90
Alimentatore PC Be Quiet! System Power BN081 350W 80plus 12cm € 34,00
RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 22,80
CPU AMD A-Serie A4-3300 2.5GHz 65W Socket FM1 Llano GPU HD6410D Boxed € 45,40
Scheda Madre Asrock A75M-HVS Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 46,10
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,40
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS € 70,20

TOTALE IVA COMPRESA : 300,80 €

questa fa al caso tuo il case ha anche il telecomando così da essere gestibile molto facilmente

Per quanto ne possa capire mo sembra un'ottima configurazione. Purtroppo sono un neofita in termini di assemblaggio dibun pc...è difficile? Dove posso acquistare i componenti?
Grazie

Per quanto ne possa capire mo sembra un'ottima configurazione. Purtroppo sono un neofita in termini di assemblaggio dibun pc...è difficile? Dove posso acquistare i componenti?
Grazie

assemblare il pc non è difficile sul forum trovi anche una guida, ti mando un pm per lo shop

edit: riguardando la configurazione ho notato che mi sono dimenticato di inserire la scheda wireless, è questa:

Scheda di rete Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND 150MBs Wireless N costa 12,20 € se vuoi rimanere nei 300€ cambia l'hard disk con uno da 500 GB

Ultima modifica:
Ciao Gregory,

potresti per favore mandare anche a me mp per lo shop? sono interessato anch'io...

Io in realtà sarei interessato ad una configurazione che mi supporti i video in HD e che mi permetta di registrare due canali contemporaneamente utilizzando una cheda dual tuner tramite Windows Media Center magari mentre guardo un film o una registrazione precedente. Ecco il mio post http://www.tomshw.it/forum/pc-multimediale-htpc/250203-assemblare-media-center.html ;) Ma intanto mi interessa anche capire dove posso acquistare e farmi una idea dei prezzi... :)

grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro