Mini PC con un costo di massimo 150€

Pubblicità

cattivik20

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, sono appena entrato a far parte di questo forum per avere "qualche dritta" su questi mini pc. Cosa mi consigliate? Vorrei comprare un mini pc con la piena compatibilità a Linux a meno di 150€. Grazie a chi risponderà

io ti consiglio al 100% la intel compute stick, ottimo prodotto, con windows preinstallato e con supporto pieno ad ubuntu (per supporto pieno intendo che la stessa intel ha rilasciato i driver ufficiali x ubuntu). Se non ti interessa windows c'è anche la versione solo ubuntu più economica con solo 1gb di ram e 8 gb di flash, ma che ti sconsiglio. poi x il comparto linux è pieno di mini pc, quali raspberry pi 2, ma dipende dall' utilizzo che andrai a fare. la compute stick è piu orientata ad un utilizzo "normale" mentre raspy & co sono board di sviluppo e devi stare attento perchè alcune non sono completamente in grado di essere utilizzate come un normale pc(io ho la raspberry pi 2 e ti posso confermare che non è minimamente paragonabile alla compute stick , ma a livello di progetti di elettronica che ci puoi fare su la faccenda si ribalta.. )

Vorrei utilizzarlo per andare su internet e utilizzarlo soprattutto per scrivere con office, ma smanettarci non sarebbe male...

ntendi x smanettarci? x internet e office allora a 150 euro il compute stick è il top. tieni conto che gli altri mini pc hanno cpu ARM, e non sono in grado di eseguire i .exe di windows, mentre il compute stick è un pc vero e proprio...

Grazie mille, adesso devo solo ordinarlo. Adesso serve solo la tastiera+mouse. Cosa mi consigli? Sto optando per una Logitech K400

sisi ottima tastiera, se avessi ancora avuto altri cash avrei ordinato pure io quella! quindi rimani a windows e prendi la compute stick?

Beh che sia lentuccia è normale, che vuoi pretendere da 150 euro di pc :(
x quanto riguarda il Wi-Fi io personalmente non saprei visto che dove la uso io ho il router a 5 metri di distanza.. ti posso dire che yt va in streaming senza problemi ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro