Scusate, ma solo a me questo articolo lascia perplesso?
Ora.... Lavoro con PC da oltre trent'anni, ed ho recentemente acquistato un mini PC per fare riconversione di formato video e tagli semplici, partendo da formati professionali come Prores RAW o DNXHD, formati in cui un video pesa molto oltre il GB al minuto.
(Per capirci, un film può pesare oltre 170Gb) E questo mini PC ne lavora uno dietro l'altro in una manciata di minuti l'uno, senza scaldare troppo e senza rallentare, quindi soddisfatto pienamente.
Poi leggo cose come "espandibilità limitata"... Ma va?? In uno scatolotto poco più grande di un Hdd da 3,5" non c'è spazio? Ma pensa...
Oppure "potenza di calcolo inferiore ad un desktop" e "grafica limitata" e resto stupito, perché pensavo che un motorino 50cc poteva andare come una moto da MotoGP anche se col motore più piccolo... Invece no. Che cosa strana.
Poi scopro che "un mini PC di fascia media non è come un desktop di fascia alta"
....
Ma mi state prendendo in giro?
Cioè un utilitaria non è paragonabile ad un'ammiraglia di lusso?
Oddio... Non l'avrei mai pensato!
Ora, un Mini PC è un computer che costa relativamente poco, principalmente la sua peculiarità è l'essere molto piccolo, ed offre, su fasce medio alte, prestazioni di tutto rispetto, ma ovviamente ha dei limiti dati dalle sue dimensioni e relative soluzioni tecniche.
Ma ha anche un target di utenza ben specifico.
Io ne sono soddisfatto a distanza di un anno di uso anche intenso.
poi, se c'è bisogno di specificare quanto detto nell'articolo.... Ok. Fate voi.