Mini pc 4k video e youtube

guly2004

Nuovo Utente
74
11
Ciao ragazzi, ho un amico che ha un piccolo pc TV con windows attaccato a 1 TV 4k e 1 TV full hd. Ora ha problemi ad usarlo in 4k, lui fundamentalmente guarda youtube 4k e I video che fa lui in vacanza. Vuole che regga bene I 4k e la seconda TV full HD. Cosa conviene fare?

Cpu con gpu integrata?
Che configurazione consigliate?
Lui lo vorrebbe il più silenzioso possibile.

Vuole spendere poco ma spenderebbe di più se fosse sicuro di averlo super silenzioso e che gli dura di più. Era aperto a fanless ma non conosco mode per fare uno fanless.

Grazie per I consigli.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao ragazzi, ho un amico che ha un piccolo pc TV con windows attaccato a 1 TV 4k e 1 TV full hd. Ora ha problemi ad usarlo in 4k, lui fundamentalmente guarda youtube 4k e I video che fa lui in vacanza. Vuole che regga bene I 4k e la seconda TV full HD. Cosa conviene fare?

Cpu con gpu integrata?
Che configurazione consigliate?
Lui lo vorrebbe il più silenzioso possibile.

Vuole spendere poco ma spenderebbe di più se fosse sicuro di averlo super silenzioso e che gli dura di più. Era aperto a fanless ma non conosco mode per fare uno fanless.

Grazie per I consigli.

Ciao a te.

Per il 4k 60hz ci vuole ad es. almeno una porta HDMI 2.0 oppure Display port 1.4 .
Per i consigli sugli acquisti ci vuole in budget in euro.
Va bene un case in formato mini-itx come dimensioni? Il costo sale rispetto ad es. una configurazione micro-atx.
 

guly2004

Nuovo Utente
74
11
Nella mia ignoranza su questo tipo di configurazione pensavo a mini itx, penso che sia accettabile per lui, che considerava anche case aperti o altro. Per il budget è una bella fomanza, penso che la TV sia hdmi 2.0 e deve avere il secondo hdmi per l altra TV. Budget mi ha chiesto di fargli 2 o 3 fasce di prezzo ma considerava anche liquid se era più silenzioso e quello costa.
 
U

Utente 125751

Ospite
Per il budget è una bella fomanza, penso che la TV sia hdmi 2.0 e deve avere il secondo hdmi per l altra TV. Budget mi ha chiesto di fargli 2 o 3 fasce di prezzo ma considerava anche liquid se era più silenzioso e quello costa.

Ha scelto il periodo peggiori per fare questo genere di acquisti a causa dell' emergenza sanitaria e di tutto quello che ha portato. I prodotti disponibili sono di meno/molto di meno (o peggio ancora) ed i prezzi o sono aumentati o sono folli. C'è pure meno scelta in questo

Ma gli serve urgentemente e quindi non può proprio aspettare? Se si chiedigli quanto max puoi spendere in euro. Serve la cifra numerica perchè altrimenti non lo possiamo aiutare.

Per quanto riguarda le porte non mi riferivo alla TV ma alla scheda madre oppure all' eventuale scheda video dedicata.
Chiedigli quanto max puoi spendere in euro. Altrimenti non lo possiamo aiutare.
Per quanto riguarda il dissipatore meglio quello ad aria che tra l' altro costa pure di meno.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: guly2004

guly2004

Nuovo Utente
74
11
Ha scelto il periodo peggiori per fare questo genere di acquisti a causa dell' emergenza sanitaria e di tutto quello che ha portato. I prodotti disponibili sono di meno/molto di meno (o peggio ancora) ed i prezzi o sono aumentati o sono folli. C'è pure meno scelta in questo

Ma gli serve urgentemente e quindi non può proprio aspettare? Se si chiedigli quanto max puoi spendere in euro. Serve la cifra numerica perchè altrimenti non lo possiamo aiutare.

Per quanto riguarda le porte non mi riferivo alla TV ma alla scheda madre oppure all' eventuale scheda video dedicata.
Chiedigli quanto max puoi spendere in euro. Altrimenti non lo possiamo aiutare.
Per quanto riguarda il dissipatore meglio quello ad aria che tra l' altro costa pure di meno.
Guarda anche io sarei per l aria, non ha senso a liquido. Lui dice max intorno agli 800. È importante che sia silenzioso......
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili