Mini PC - 300/400 euro

Pubblicità

obish

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
Ciao a tutti,
premetto che sono ignorante in materia di pc...
comunque vorrei regalare ai miei genitori un mini pc da posizionare dietro ad un bel monitor sui 20 pollici..
i miei lo userebbero esclusivamente per un po' di internet e per la visione di qualche film.

Io avevo pensato all'EeeBox PC EB1501P...

Volevo chiedervi se esiste qualcosa di meglio già assemblato,
o se possa convenire assemblarne uno e che configurazione mi consigliate,
e se si riesce ad avere anche un monitor rientrando nel budget di 300/400 euro.

Ringrazio chiunque avrà la pazienza di rispondermi.

Vi ringrazio per le risposte...
se posso vi chiedo un alta cosa..
con questa configurazione non c'è il lettore ottico giusto?!
é possibile metterlo su questo sapphire o bisogna cambiare modello??

Vi disturbo ancora...
Gli zotac zbox come sono rispetto al sapphire?
anche di quelli esiste la versione barebone?

oggi m'è arrivato il sapphire hd3, quello completo. l'ho trovato a 246,00 su un negozio online (mandami pm se interessato, sperando che l'abbiano ancora in offerta). domani provo a installare tutto e se aspetti ti do le mie impressioni. esteticamente é molto carino e "pulito". l'ho comprato per la stessa ragione tua, quindi office e internet per i miei.

lo scrivo anche qui la mia impressione dopo averci lavorato per un pò:

allora, prima di tutto sembra che questo modello (Sapphire Edge HD3) sia allergico al 64 bit. mi ha dato blue screen ogni volta che riavviavo dopo aver installato i vari driver. col 32 bit nessun problema.

lo sto provando adesso sotto stress, installando office e con qualche pagina pesante tipo google maps e gazzetta dello sport. non sembra maluccio. quando carica le pagine ci mette quel secondo che da la sensazione di lentezza (sopratutto per me che uso ssd dal qualche mese, lo noto tanto), ma un mio amico che usa portatile normale non ha notato differenze visive. quando prendi le finestre per "scuoterle"/dividere lo scermo a metà, lo vedi che fatica un pò a essere fluido. c'è da aspettarselo.

i fogli office li apre quasi subito....buono. google earth più che decente. youtube senza problemi, Fb fluido.

secondo me va bene.

il problema maggiore sono le porte usb, 2 solo funzionanti quando installi l'os. quindi devi cambiare una volta quella del mouse o della tastiera a seconda delle esigenze. poi una volta che installi i driver per le 3.0 va bene.

poi vabbè, sulla foto illustrativa dove sta in orizzontale é strafigo, il problema e che ci devi attacare tutti i cavi, e per le dimensioni che ha (si confonde facilmente con un masterizzatore esterno) i cavi lo sbilanciano, specialmente quelli pesandi come l'hdmi e quello del masterizzatore stesso. quindi deve stare sdraiato.

il rumore è normale, sbuffa tanto quando installa i vari software, ma poi va come un portatile a livelli di fruscii. se c'è la fai mettici un ssd, sarà quasi perfetto.

spero che ti sia d'aiuto. scusa il ritardo
smile.gif.pagespeed.ce.WRJf6nrjAw.gif

ps: dimenticavo i filmati HD. L'HD ready lo produce egreggiamente. il FullHd ha qualche problema con certi film tipo Avatar.

Ultima modifica:
nono, il prodotto é ottimo. si scende ai compromessi che uno già mette in conto quando va ad' indirizzarsi su questa scelta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro