mini itx work and gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giacomo.campaci

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti...
Innanzitutto vi spiego lo scopo e le caratteristiche che deve avere il PC, e poi vi inserirò uno screen della configurazione che avrei pensato cosi mi potete dare i vostri pareri sulle modifiche che dovrei adottare.

1) il PC lo devo installare sotto la TV, e ho poco spazio.. per cui vorrei un case mini itx "slim" tipo thermaltake sd101, il quale deve avere necessariamente usb 3.0 nel fronte del case e slot di espansione pci-E per l'installazione di una scheda video (la maggior parte dei case "slim" che ho trovato non hanno l'espansione e implicano l'utilizzo del processore video integrato, cosa che non voglio);
2)deve avere il wifi e il bluetooth integrati alla scheda madre (il case non ha molti slot di espansione e vorrei evitare l'installazione di una chiavetta wifi... a livello economico cosa mi conviene fare?
3) il pc lo userei per lavoro, per cui mi devono girare programmi come autocad 3d, photoshop,mail, internet e programmi di calcolo.... contemporaneamente.
4) lo devo mettere sotto la TV perchè cosi con il wifi posso guardare film in streaming e mi piacerebbe avesse il lettore blueray.. anche se sinceramente non credo ne farò uso.. (fino adesso non mi è mai capitato);
5) beh... mi piace giocare.. per cui vorrei che girasse crysis 3.. non dico alla massima risoluzione... ma che almeno non si inchiodi (questo implica una bell'aumento di prestazioni rispetto alle necessità precedenti);

la configurazione che avevo pensato è questa:
NIENTE LINK O CODICI A SHOP!!!(NE' SOTTO IMMAGINE, NE' SOTTO TABELLA)
editq.gif




molti mi hanno gia detto di cambiare la scheda video.. perchè è poco potente... avete consigli??
per il processore ho messo un "k" perchè magari un domani cambio case e posso tentare l'overclock (adesso non si può per questioni di dissipatore);

solo un grande dubbio...... l'alimentatore.. questo di serie è un 180W.... e credi siano pochi... mi riuscite a dire quanta potenza necessita questa configurazione? e soprattutto.. che tipo di alimentatore monta questo case? non riesco a risalire alla tipologia per valutare l'acquisto di uno più potente (questo è lungo e stretto... boh)

come prezzo qui viene fuori sui 700€ :cav:ma ho usato questo sito solo perchè qui c'erano tutti i pezzi.. ho gia visto che acquistando da più siti andrei a risparmiare sui 100€...




che dire? grazie in anticipo...attendo vostri consigli per ottimizzare il pc alle mie necessità con un occhio di riguardo al prezzo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top