DOMANDA Mini ITX + Skylake + M2 (ultima gen per sams 950 pro)

Pubblicità
Mi viene in mente la Asus Z170I Pro Gaming ma penso ce ne sian altre. Do un occhiata... Ma non so se altre sotto i 150 abbiano m.2 nativo pci-e e non sata...

Ok: h170i plus d3 ugualmente nativo pci-e ... MSI Z170I Gaming e H170I Pro AC ... Sulle MSI non scrivono nulla di specifico però. Non so quindi se sia pci-e.

Ultima modifica:
quindi cè differenza tra m2 sata e m2 pci?

Si, la maggior parte degli ssd m.2 supportano entrambe le modalità. Le schede madri no.
m.2 pci-e è più prestante, non di poco, ma sacrifica di solito 4 linee pci express, delle 20 che il chipset z170 ha a disposizione.
In 2 parole questo vuol dire che in caso di multi-gpu (3 gpu direi, con 2 il calo è pochissimo per 8x + 8x) potresti avere problemi.
Ma non è il tuo caso, tu stai prendendo una ITX con un solo slot pci-e quindi il multi-gpu lo hai precluso già per il formato :asd: ...
Ciao.

Si, la maggior parte degli ssd m.2 supportano entrambe le modalità. Le schede madri no.
m.2 pci-e è più prestante, non di poco, ma sacrifica di solito 4 linee pci express, delle 20 che il chipset z170 ha a disposizione.
In 2 parole questo vuol dire che in caso di multi-gpu (3 gpu direi, con 2 il calo è pochissimo per 8x + 8x) potresti avere problemi.
Ma non è il tuo caso, tu stai prendendo una ITX con un solo slot pci-e quindi il multi-gpu lo hai precluso già per il formato :asd: ...
Ciao.

grazie del chiarimento

visto che mi sembri molto preparato, dammi un consiglio su quello che pensavo di prendere

Case Thermaltake suppressor F1
Intel i7-6700k
Asus Z170I pro gaming ITX
DDR4 Vengeance LPX Memorie DDR4 16 GB, 2x8 GB, 3200 MHz
Aio Corsair h75
Amd r9 390
Alimentatore full modulare (sono indeciso sia come potenza che come marca) ??
Samsung 950 pro 256gb
HD wd 5tb
Masterizzatore esterno

cambieresti qualcosa?

XD... Bella config. Beh... Penso che se hai considerato 5tb di HD ti servano. Per la PSU, budget ? ... Semi-modulare o completamente modulare non cambia molto tanto 8pin e 24 pin van collegati comunque. Quanto budget hai per la PSU ?

Comunque, considerando che si parla di scheda singola direi che 600w son sufficienti. Prendi una buona PSU modulare di quella capacità ed andrà bene.

No! Perche' tanto di quei 100w in piu' non te ne fai niente.

In ogni caso, non mi risulta che gli EVGA che ti ho linkato io siano vecchissimi - il GQ e' un modello del 2016

Pubblicità
Pubblicità
Indietro