DOMANDA Mini Itx No Gaming

Pubblicità

j0ker69

Utente Attivo
Messaggi
200
Reazioni
15
Punteggio
38
Raga un consiglio: devo farmi un pc in configurazione mini itx per un utilizzo multimediale, browsing, ufficio, molto importanti video youtube e netflix full hd, film, molti tab aperti, abbastanza multitasking in quanto avrò un monitor 21\9 ma no gaming.

Ecco la mia idea i cui unici dubbi sono processore e alimentatore:

Case CM Elite 110
Scheda Madre Asrock H110M-ITX
Ram 8 gb hyperx fury (1 x 8gb)
hdd e ssd li possiedo già
monitor possiedo già
mouse e tastiera possiedo già
os pure

Con questa configurazione per il mio utilizzo può andar bene un Pentium g4400 o mi consigliate un i3 6100? Se il pentium è sufficiente e risparmio ok ma non voglio avere rallentamenti su browsing o scatti nei video.

Per quanto riguarda l'alimentatore vorrei un semi modulare in modo da fare ordine nel case, che ne dite del Thermaltake Smart SE da 530watt? Così se tra 6 mesi decido di mettere un i5 6400 e scheda video lo trasformo in un pc da gaming.

Grazie in anticipo per le dritte
 
Raga un consiglio: devo farmi un pc in configurazione mini itx per un utilizzo multimediale, browsing, ufficio, molto importanti video youtube e netflix full hd, film, molti tab aperti, abbastanza multitasking in quanto avrò un monitor 21\9 ma no gaming.

Ecco la mia idea i cui unici dubbi sono processore e alimentatore:

Case CM Elite 110
Scheda Madre Asrock H110M-ITX
Ram 8 gb hyperx fury (1 x 8gb)
hdd e ssd li possiedo già
monitor possiedo già
mouse e tastiera possiedo già
os pure

Con questa configurazione per il mio utilizzo può andar bene un Pentium g4400 o mi consigliate un i3 6100? Se il pentium è sufficiente e risparmio ok ma non voglio avere rallentamenti su browsing o scatti nei video.

Per quanto riguarda l'alimentatore vorrei un semi modulare in modo da fare ordine nel case, che ne dite del Thermaltake Smart SE da 530watt? Così se tra 6 mesi decido di mettere un i5 6400 e scheda video lo trasformo in un pc da gaming.

Grazie in anticipo per le dritte

Ciao :)

Il Thermaltake Smart Seè un pessimo alimentatore e non va proprio acquisto. Non farti ingannare dal fatto che sia semi-modulare.

Le H110 non sono un granchè come schede madri e non ha assolutamente senso abbinarle ad un i5. La configurazione è sbilanciata.

Vai almeno su una B150.

Come case se puoi io andrei su questo:

http://it.thermaltake.com/products-model.aspx?id=C_00002559

E' in forma cubica e supporta anche le schede madri Micro-atx.

Visto l' uso che ne devi fare lascia perdere i Pentium g.

Qual' è il tuo budget massimo a cui puoi arrivare?
 
Ciao :)

Il Thermaltake Smart Seè un pessimo alimentatore e non va proprio acquisto. Non farti ingannare dal fatto che sia semi-modulare.

Le H110 non sono un granchè come schede madri e non ha assolutamente senso abbinarle ad un i5. La configurazione è sbilanciata.

Vai almeno su una B150.

Come case se puoi io andrei su questo:

http://it.thermaltake.com/products-model.aspx?id=C_00002559

E' in forma cubica e supporta anche le schede madri Micro-atx.

Visto l' uso che ne devi fare lascia perdere i Pentium g.

Qual' è il tuo budget massimo a cui puoi arrivare?


Mi piaceva l'idea di spendere una fesseria, però se il pentium g non va bene come invece dicono in molti allora andrò di 6100. L'abbinamento a i5 è assolutamente ipotetico, attualmente uso una xbox one per giocare. Budget simile a quello ti cui ho scritto la configurazione ossia varia tra i 300 e i 400. Come mai sbilanciato? Cosa è troppo o troppo poco?
 
Mi piaceva l'idea di spendere una fesseria, però se il pentium g non va bene come invece dicono in molti allora andrò di 6100. L'abbinamento a i5 è assolutamente ipotetico, attualmente uso una xbox one per giocare. Budget simile a quello ti cui ho scritto la configurazione ossia varia tra i 300 e i 400. Come mai sbilanciato? Cosa è troppo o troppo poco?

Però te hai detto che non vuoi rallentamenti nel multi-tasking perchè altrimenti anche un pentium g4500 andava bene. Un i3 ha l' Hyper-threading cosa che non hanno i pentium G e quindi è migliore per quanto riguarda il multi-tasking e poi sarà sarà più longevo.

A gennaio usciranno le nuove Cpu Kaby Lake-S e ti basta aggiornare il bios per montare le nuove cpu (es. i5 7400).
 
Come configurazione si può fare così:

Immagine.webp

Il case è in formato cubico, non so se ti va bene.
Ho messo il kit così sei sicuro al 101% che i moduli siano compatibili tra di loro e poi vai a sfruttare il dual channel.
L' alimetnatore che ho messo è in versione semi-modulare.

Bmp è uno degli e-shop consigliati, quindi vai tranquillo :)
 
Come configurazione si può fare così:

Visualizza allegato 227080

Il case è in formato cubico, non so se ti va bene.
Ho messo il kit così sei sicuro al 101% che i moduli siano compatibili tra di loro e poi vai a sfruttare il dual channel.
L' alimetnatore che ho messo è in versione semi-modulare.

Bmp è uno degli e-shop consigliati, quindi vai tranquillo :)

Ciao,
sono nuovo del forum.
Mi piace molto la configurazione che hai proposto,
secondo te può andare bene anche per un uso del ITX come NAS e HTPC?

Sarà acceso h24.

Grazie
Rino
 
In realtà, avevo pensato di comprare un I5, solo perchè l'ho trovato ad un prezzo leggermente inferiore...
Il discorso principale però è sempre relativo al discorso di tenerlo vicino alla TV (quindi dovrà essere silenzioso) ed accesso 24h poichè mi farà da NAS.

Resto in attesa dei vostri consigli :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top