DOMANDA Mini-ITX Multimediale/Gaming

Pubblicità

Voolcano

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
In cantiere ho vari acquisti, e tra questi vorrei farci rientrare uno Slim PC da mettere in salotto, con la quale poter vedere tranquillamente i nuovi file x265 (Full-HD, ovviamente). Meglio se capace di farmi girare qualche giochillo (se riuscisse a farmi andare anche The Witcher 3, molto meglio eheh).

Ho pensato di iniziare dalla "base" data dalla guida su Tom's
Come farsi da soli un PC da gioco mini-ITX a poco più di 500 euro - Tom's Hardware

Ma ho visto anche altri case (anche se spesso non riesco a trovare specifiche soddisfacenti).
L'importante, insomma, è che sia un form factor Slim.
Quello che mi preme sapere è quale scheda video posso inserire in un case Slim. Ho visto la HD7750 ma a quanto pare posso anche inserirci una GX 750Ti... è corretto?
Perché queste maledette schede video mi fregan sempre :)
Comunque, se avete suggerimenti, sono ben accetti. Per ora non mi sto dando limiti di Budget, l'unico limite è il Case che deve essere piccolo ma capace di contenere almeno un HD7750 (scritta nell'articolo di Tom's).
Se poi posso metterci anche una scheda audio... meglio ancora eheh. Ma non è importante (per ora).
Del lettore DVD/Blue-Ray non me ne frega assolutamente nulla. Ho già un PC con cui creare ISO o file MKV e mi basta quello.

Suggerimenti?

ciao
quindi da quello che ho capito stai cercando un pc da gaming molto compatto che però abbia anche una buona potenza in generale giusto?
comunque devi dire un budget per regolamento

Si, che non sia una cosa spettacolare in fatto di gaming (girare tutto in 8k :) ).
Per il bidget direi un 600€!
L'importante è che sia davvero Slim!

Grazie mille! Ma quel tipo di case è troppo grande. Ne vorrei qualcuno più piccolo.
Conosci qualche case minuscolo? Tipo un eee Box della Asus, leggermente più grande per poter ospitare una scheda video.
Nell'articolo di Tom's che ho linkato mi pareva che quel case non fosse così grande, o sbaglio?

Grazie mille! Ma quel tipo di case è troppo grande. Ne vorrei qualcuno più piccolo.
Conosci qualche case minuscolo? Tipo un eee Box della Asus, leggermente più grande per poter ospitare una scheda video.
Nell'articolo di Tom's che ho linkato mi pareva che quel case non fosse così grande, o sbaglio?
Diciamo che per ospitare una vga dedicata low profile serve una case tipo questo, alto 10,5 cm
SilverStone Technology Co., Ltd.- ML03
Il problema è che per le vga low profile non credo esistano superiori alla gtx750ti come hai detto tu (circa 130 euro su eprice) quindi ti dovrai accontentare

Diciamo che per ospitare una vga dedicata low profile serve una case tipo questo, alto 10,5 cm
SilverStone Technology Co., Ltd.- ML03
Il problema è che per le vga low profile non credo esistano superiori alla gtx750ti come hai detto tu (circa 130 euro su eprice) quindi ti dovrai accontentare

Grazie per il Link, quel case non sembra affatto male!
Quindi mi oriento su di una 750Ti, va bene dai, mi accontenterò.
Comunque vedo che nel case che mi hai linkato c'è abbastanza spazio (44cm*10cm), secondo te riesco a metterci anche un buon processore senza che questo si incendi? Ovviamente con ventola presa appositamente. Inoltre potendo metterci anche una scheda madre Micro-ATX forse riesco a montare anche una scheda audio, che dici?

Comunque vedo che nel case che mi hai linkato c'è abbastanza spazio (44cm*10cm), secondo te riesco a metterci anche un buon processore senza che questo si incendi? Ovviamente con ventola presa appositamente. Inoltre potendo metterci anche una scheda madre Micro-ATX forse riesco a montare anche una scheda audio, che dici?
Si, supporta mobo microATX
Supporta 4 ventole da 80x80 per estrazione del calore (tutte sul lato destro)
Ha 4 slot di espansione, basta che le schede siano low profile
Per la cpu, ti conviene montare un buon dissipatore aftermarket low profile (altezza massima 70)
Io ce l'ho quel case e posso dirti che è molto ben fatto

Quali sono le dimensioni massime che hai a disposizione nel luogo dove alloggerai il case?

Quali sono le dimensioni massime che hai a disposizione nel luogo dove alloggerai il case?
Sinceramente non avevo problemi di spazio, io questo case l'ho usato per assemblare un htpc che ho collegato alla tv in salotto. Avrei potuto usare anche un case midi, ma questo fa la sua bella figura.
Le dimensioni le trovi al link che ti ho messo sopra, l'importante è lasciare che le griglie di aerazione non vengano otturate (magari appoggiandolo al muro o mettendo sopra qualcosa)

Abbi pazienza, pensavo la domanda fosse rivolta a me

Se riuscissi a metterlo in un mobiletto (Ikea) che ha una fessura di altezza 12cm e larghezza 60cm, sarebbe il massimo.
Ma potrei anche alloggiarlo dietro la TV o, perché no, sotto la TV.

Ultima modifica:
Se riuscissi a metterlo in un mobiletto (Ikea) che ha una fessura di altezza 12cm e larghezza 60cm, sarebbe il massimo.
Ma potrei anche alloggiarlo dietro la TV o, perché no, sotto la TV.
Se tale mobiletto e´profondo 350mm, il Silverstone ML07 potrebbe essere una scelta interessante, inquanto permette di installare vga tradizionali ben piu´grandi (mi sembra max 30 cm di lunghezza) di quanto sia possibile fare nello 03. Tale case supporta pero´solamente mobo ITX e alimentatori SFX.

Se tale mobiletto e´profondo 350mm, il Silverstone ML07 potrebbe essere una scelta interessante, inquanto permette di installare vga tradizionali ben piu´grandi (mi sembra max 30 cm di lunghezza) di quanto sia possibile fare nello 03. Tale case supporta pero´solamente mobo ITX e alimentatori SFX.
Il problema è il bracket slim

Si la profondità (ho controllato) è di circa 40cm!
Gli alimentatori SFX cosa sono? Scusa l'ignoranza

Poi... cos'è un "bracket slim"?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro