• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mini itx gaming / htpc / mini server

Pubblicità

Irvine F

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
28
Ciao a tutti bella gente!
"L'inverno sta arrivando"
E con esso stavo pensando di assemblarmi un nuovo pc da piazzare in soggiorno vicino al 32" fhd

Al momento le certezze della configurazione sono:

CPU: i5 4670k
CASE: fractal design node 304
SSD: adata xpg sx900 64gb
HDD: 2 wd green 4tb in raid
RAM: g.skill sniper 16gb

Rimangono da inserire mobo, ali e scheda video.

Sulla mobo avrei adochiato l'asrock z87e ... è una buona scheda?
Per l'ali preferirei un full modular visto lo spazio ristretto del case e tutta la roba da stiparci dentro. :look:
Sulla scheda video non ho grandissime pretese, come ho scritto sopra il mio monitor è un tv 32" la cui risoluzione è 1080p, e avevo pensato ad una gtx 760 :sisi:

P.S.

Si farò overclock (in futuro) ma non occorre che inseriate dissi vari perchè ho già pronto un bel progettino di case modding + watercooling :chupachup

Grazie a tutti
Giuppe

Ultima modifica:
Per la MoBo, non ci sono tante alternative per quel form factor, puoi considerare anche una ASUS Z87I-PRO, ma direi che la AsRock possa andare.
Come Ali, prenditi un Seasonic M12II 650W.
Come GPU potresti anche pensare a una 7950, ma sul sito da cui guardo i prezzi, costa meno una 760, quindi dire che può andare.

C'è poco da dire...
16gb non credo ti servano per gaming
4tb in raid fai te sono scelte, io prenderei un 2tb un po' più veloce e un ssd da 128gb

Purtroppo non so consigliarti quei pezzi che chiedi perché non sono pratico di mini itx e non ho idea di quali Vga stiano in quel case : /
Prova una gtx760 e un e un cooler master silent pro m700 e una asus Z87I pro
Ma non ti garantisco assolutamente che vadano bene, devi aspettare i guru con i loro geniali consigli

edit: mentre scrivevo ha postato lince :)

16gb non credo ti servano per gaming Non avevo visto, concordo, 8GB sono più che sufficienti.

4tb in raid fai te sono scelte, io prenderei un 2tb un po' più veloce e un ssd da 128gb Dipende, essendo un htpc, immagino che servano per poter inserire giochi + film e altro, quindi posso capire i 4TB

mentre scrivevo ha postato lince :) Sei il primo che sei riuscito a capire il nome, qui :)

Riguardando, ho dato una seconda opinione

ciao waterwolf,
i 16gb di ram non sono per il gaming ma per la grafica che non ho specificato nel post in effetti. I dischi servirebbe come data base se sono troppo lenti passo ad altro consigli? Per i miei utilizzi pensavo che 64gb di ssd potessero bastare ma in effetti non ho considerato la sola installazione di win che ricordo sia un mattone (o almeno lo he si mac con bootcamp e dutti i driver xD) consigli anche per l'ssd tranquillo in quel case ci va quasi tutto... e ci entrerà anch un sistemino al liquido ;D
Grazie ancora
Giuppe

No allora se necessiti di 4tb vai di raid, io parlavo tipo di un Seagate barracuda 2tb 7200.14 64mb ma anche un raid di caviar green è un ottima soluzione in quanto è fatto apposta per lo storage :D
Quanto all'ssd direi che un samsung 840 pro-evo 128gb va bene :ok:

Bene, bene, bene la situazione dovrebbe esser questa:

CASE: fractal design node 304
CPU: i5 4670k
MOBO: asrock z87e
SSD: kingstone hyperx 3k 120gb
HDD: 2 wd green 4tb in raid
RAM: g.skill sniper 16gb
ALI: ---
S/V: ---

Ho visto gli ali da voi consigliati e poi ho trovato un ocz zt650w che ne pensate?
Per la scheda sarei ovientato verso una evga gtx 760 superclocked acx o una gigabyte gtx 760 windgorce 3x vado bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro