Mini ITX - DTX / Computer multimediale per gaming, grafica 2d 3d/ silenzioso / budget 700 circa

Pubblicità

libero81

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho cambiato casa e avendo una casa minimal volevo abbandonare il gigantismo che ho sempre avuto nei computer.. ovviamente senza rinunciare a niente.
Non ho bisogno della tecnologia ultimo grido ma qualcosa di equilibrato, silenzioso e di design.
Dopo anni di assemblamento pc per problemi di tempo vorrei che lo facesse qualcun altro!! :vv:

Il Monitor che ho adocchiato è l'asus MX279H. ma sfortunatamente non lo vedo nello shop TH. (HDMI)

Avevo visto della alienware il modello x51 e vorrei che fosse simile a quello come configurazione, accetto consigli.

come Case pensavo al PC-Q08B(Black)
alimentatore silenzioso e affidabile (fanless? possibile)
processore boh (ho usato sempre e solo AMD in vita mia.. dal 286 in poi) ma prenderei quello più efficiente consumi - costi - potenza ( i5?)
6 g di ram
scheda mamma basta che abbia il wifi
la scheda video performante per un monitor full hd, hdmi
casse integrate nel monitor
mouse e tastiera li ho.

Vorrei capire poi come funziona l'assemblamento dei pezzi, ho visto che th da questo servizio.. 35 euro vedo.. ma non ho trovato riscontro in nessuna pagina dello shop, per capire garanzie pagamenti ecc..

Quale potrebbe essere la configurazione ideale?
Grazie per l'aiuto

come case potresti guardare il bitfenix prodigy...imho è migliore

PC-Q08B(Black)

Package Dimensions (W) 279mm x (H) 333mm x (D) 407mm

prodigy
Dimensions (WxHxD) 250 x 404 x 359mm

più o meno siamo li come misure

Beh si in effetti dalle foto sembrava più grande...
A livello di design preferisco il lian.. ora mi informo un po su questo case.. mi sembra che sia disposto con razionalità..

con che configurazione posso prenderlo? per replicare un po l'alienware x51?
il mini itx ha alimentatori atx oppure ha uno standard proprio?

dipende dai case...mi pare che sia il lian li che il prodigy montino ali standard..

ora butto giù una configurazione possibile

i flussi aria del prodigy sono spettacolari... mannaggia! ma non sembra poi molto peggio il lian.. come mai preferisci il primo?

Scheda Madre AsRock H77M-ITX Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 MiniITX € 75,60
CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 197,00
.RAM DDR3 G.Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N XMP € 52,50
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s SATA3 CT128M4SSD2 € 95,60
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 € 57,10
VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP € 330,40
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 57,50
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS120 DVD/CD 20x SATA Nero € 18,90

TOTALE IVA COMPRESA : 884,60 €

è per farsi un idea...bisogna valutare bene le capacità del case...specialmente a riguardo della vga

- - - Updated - - -

i flussi aria del prodigy sono spettacolari... mannaggia! ma non sembra poi molto peggio il lian.. come mai preferisci il primo?
beh...mi sembra migliore come disposizione dei componenti...e poi anche lo stile mi piace..ma poi quello è un fattore personale giustamente

Grazie, mi serviva una base su cui cominciare a ragionare!! e credo sia già buono...
di solito non uso mai i dissi boxed.. preferisco i supersilenziosi.. quale potrebbe essere dato che credo debba occupare poco spazio? (l'ultimo mio era una torre di 20 cm)
L'alimentatore è silenzioso? preferisco quelli modulari.. spendo più volentieri per l'alimentatore e il case che per la cpu e la scheda video... :-)
me lo guardo un po...

- - - Updated - - -

anche questo non sembra malaccio Cooler Master Elite 120 Advanced.. è brutto ma sembra più piccolo...

- - - Updated - - -

scheda video.. radeon 7850 credo sia più allineata con le prestazioni che cerco...

Alimentatore PC Modulare Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus Bronze € 70,10

questo è modulare, ma se guardi le immagini online non cambia molto da un xfx550w una volta che colleghi i cavi per la vga

48683.png

non per spingerti sul prodigy...xò sarebbe migliore...cmq se ti piace elite 120 bisogna valutare bene come dissipare il procio...

Scheda Madre AsRock H77M-ITX Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 MiniITX € 75,60
CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 177,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 45,20
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX € 74,10
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 57,70
Case Mini ITX Cooler Master Elite 120 € 43,10
Ventola Cooler Master Excalibur 120X120 € 15,00
VGA Asus Ati AMD Radeon HD7850-DC2-2GD5-V2 DirectCU II Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP € 167,70
Dissipatore CPU Be-Quiet Shadow Rock Top Flow SR1 Intel 1155/1156/775/1366 AMD AM2+/AM3+/FM1/940/939/754 € 41,10

TOTALE IVA COMPRESA : 696,50 €

ho rifatto la configurazione...nell'altra ammetto di aver perso di vista il budget :asd: sorry...
mi resta il dubbio del dissipatore...dovrebbe entrarci quello che ho messo, ma non son sicuro quindi chiamo rinforzi @frank90 @_chiccolino_

- - - Updated - - -

ci sarebbe questo se no, ma come tdp parlano di 65w
http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=50&lng=en

Mi piace il dissy! sembra silenzioso e questo lo apprezzo..
Per l'ali sto guardando a questo... Seasonic Platinum Series Fanless 520 W.. forse un po troppo costoso.. ma sembra ottimo ci sono simili?
Non preoccuparti per il budget è solo indicativo.. prima di pensare ad assemblarlo pensavo di prendere un x51 da 1100 :-)

Ho visto che in certi post mettete il 35e per il montaggio... come funziona questo servizio? non trovo scritto da nessuna parte!

Mi piace il dissy! sembra silenzioso e questo lo apprezzo..
Per l'ali sto guardando a questo... Seasonic Platinum Series Fanless 520 W.. forse un po troppo costoso.. ma sembra ottimo ci sono simili?
Non preoccuparti per il budget è solo indicativo.. prima di pensare ad assemblarlo pensavo di prendere un x51 da 1100 :-)

Ho visto che in certi post mettete il 35e per il montaggio... come funziona questo servizio? non trovo scritto da nessuna parte!
ok bene se puoi star un pelo più largo col budget allora tieni il procio della prima configurazione assieme a un crucial m4 da 60 o se puoi 120gb +wd green

gli ali fanless non so come vadano...seasonic però è na marca valida...non sapreicase piccolo e ali fanless mi metton molto in dubbio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro