Mini-ITX con PCIe 8X e Gigabit LAN

Pubblicità

dataware

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

devo acquistare una mainboard MINI-ITX sulla quale devo poter montare un controller Adaptec 2405 il quale ha una interfaccia PCI Express 8x (penso che la dicitura 8-lane PCIe voglia dire proprio quello). Altro requisito per questa mainboard è che deve avere una scheda di rete 1000 Mb/s (Gigabit Ethernet). Nessun altro requisito. Mi sapete consigliare?

Grazie mille! :)
 
Di istinto preferirei intel, ma è solo un preconcetto. Ci voglio fare un bel NAS per uso professionale utilizzando Freenas (una distribuzione di FreeBSD). Non penso che il processore sia un grosso problema visto che anche il RAID viene gestito dal controller Adaptec.

Il budget non è la prima preoccupazione, ma penso sarebbe saggio rimanere tra i 100 e i 200 euro per la mainboard e il processore.

Grazie :)

EDIT:

Aggiungo che devo montarlo in un case per MINI-ITX Chenbro con alimentatore da 120W.
 
Non è male Wanted99, ma non vorrei avere qualche problema di consumo energetico: ho un alimentatore da 120W e mi deve bastare per tutto, compresi 4 Hard Disk.
 
Non è male Wanted99, ma non vorrei avere qualche problema di consumo energetico: ho un alimentatore da 120W e mi deve bastare per tutto, compresi 4 Hard Disk.
un sempron consuma sui 30W in full
l'atom consuma meno (ma è meno aggiornabile e non vedo il motivo di prendere una piattaforma ion)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top