[MINI GUIDA] Entrare nell'UEFI in Windows 8

Pubblicità

matem6

Utente Èlite
Reazioni
1,008
Punteggio
77
Salve a tutti, voglio postare un metodo per entrare nell'uefi da windows 8 visto che ancora su internet non si riesce a capire come fare, a causa della nuova feature di windows 8 ovvero il quickboot che blocca praticamente l'accesso al bios all'avvio del pc. Questa guida è utile sopratutto per chi ha portatili con Windows 8 preinstallato

1) Nella schermata di avvio cercate "uefi"
1.webp

2) Nella tab generali sotto avvio avanzato cliccate su riavvia ora
2.webp

3) Al riavvio andate su Risoluzione dei Problemi
avvio-avanzato-1-600x406.webp

4) Selezionate Opzioni Avanzate
5) Quindi andate su Impostazioni Firmware UEFI (o qualcosa di simile, purtroppo ho trovato uno screen solo in inglese)
original.webp
Quindi cliccate il bottoncino "Riavvia"
Al riavvio il pc entrerà nell'UEFI

Ultima modifica:
Odio winzozz8:sisi:

Se ti può interessare lo odiano tantissimi amministratori di sistema. :asd:
@mooß giusto per esserne certo al 100% (ora siamo al "99,9 + valore del pigreco %" ). Nel pannello di controllo (qundi fuori dalla Metr... ehm, ModernUI) non esiste nulla del genere vero?

hmmm quasi quasi ti do il permesso di spammarla anche in schede madri e ram e mobile sezione portatili ne parlo coni capi ti faccio sapere ma non spammare ;)

Se ti può interessare lo odiano tantissimi amministratori di sistema. :asd:
@mooß giusto per esserne certo al 100% (ora siamo al "99,9 + valore del pigreco %" ). Nel pannello di controllo (qundi fuori dalla Metr... ehm, ModernUI) non esiste nulla del genere vero?

:nono:

Ho un problema, ho formattato un notebook che aveva proprio questo sistema uefi che non avevo mai visto infatti per entrare nel bios ho dovuto vedere questa guida.Il problema e che ora ho messo windows 7 e mi chiedo come faccio ora ad entrare nel bios?Non ci riesco in nessun modo come posso fare?Grazie

Ho un problema, ho formattato un notebook che aveva proprio questo sistema uefi che non avevo mai visto infatti per entrare nel bios ho dovuto vedere questa guida.Il problema e che ora ho messo windows 7 e mi chiedo come faccio ora ad entrare nel bios?Non ci riesco in nessun modo come posso fare?Grazie
Che scheda madre/PC hai? comunque prova con ESC all'avvio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro