PROBLEMA Mini Freeze Di Qualche Secondo

Pubblicità

vjmargaren

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un grosso aiuto per una problematica che sta affliggendo da qualche giorno il mio PC.
Random ho dei piccoli freeze (roba di 1 secondo) al video (l'audio invece continua a sentirsi regolarmente). Il freeze riguarda sia video su youtube, che la normalissima attività di scrittura su word.
Il mio è un PC assemblato, windows 10, intel i5,5GB di ram.

Ho provato ora a cambiare la scheda video ( dalla nvidia gtx 750) a quella base del pc, ma niente, me lo fa uguale..
Cosa potrebbe essere?

Ecco a te lo screen (F è l'hard disk portatile)

EDIT: Quando si blocca la cosa curiosa è che il mouse invece si muove regolarmente.

15qepw3.png

Ultima modifica:
Beh per un occhio in esperto che il mio( che so valutare solo alcuni parametri di crystaldiskinfo ) l'hd è ok. Invece guarderei l'altro che , se ci salvi sopra dati di backup, è bene che sostituisci ( se vuoi puoi fare uno screen anche di quello.

Magari qualcun'altro più esperto ha altre idee

L'altro lo uso come contenitore di file e documenti, però lo escludo che possa creare queste problematiche dato che non contiene file importanti per il pc.
Non so come uscirne, ho provato a riaggiornare tutti i driver ma nulla.

Quell'hd esterno prima o poi ti lascia e perdi tutti i files che hai dentro . Crystaldiskinfo non mente

Eh si, devo prenderne uno nuovo.
Comunque per tornare al problema principale, aggiungo che da qualche giorno (se gioco a FIFA alla massima risoluzione) il pc si spegne a causa della modalità sicurezza dell'alimentazione, non so se possono essere collegate le due cose.

Ho riprovato più e più volte e non me l'ha fatto.
Mi sono confuso con qualche applicazione di scrittura aperta sempre su Chrome e durante la digitazione sui vari forum.
Ora credo di aver isolato per bene il problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro