PROBLEMA Mini freeze del pc costanti nel tempo

Pubblicità

Bobo90

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve ragazzi.. provo a spiegarvi il problema nel miglior modo possibile.. il mio pc è vittima di mini freeze costanti.. cosa intendo? intendo che il pc va a scatti.. il mouse si muove sempre senza problemi ma provo a spiegarvi con degli esempi quello che succede:
-mentre sto scrivendo questo post e digito le lettere accade che magari ogni 4/5 secondi le lettere digitate compaiono sullo schermo con un ritardo di circa 1 secondo.. cioè, scrivo tranquillamente per 4/5 secondi e compare tutto in tempo reale, freeze del computer per 1 secondo, e dopo 1 secondo compaiono le lettere che ho digitato durante il freeze..
-sempre mentre scrivo sulla destra ci sono delle emoticon che si muovono.. stessa cosa.. si muovono tranquillamente per 4/5 secondi, freeze di 1 secondo in cui rimangono tutte bloccate, poi si rimuovono.. è la cosa è costante..
- stessa identica cosa con i video.. vanno tranquillamente per pochi secondi, freeze di 1 secondo e rivanno, freeze e rivanno..
- stessa cosa nei giochi...
-idem se ad esempio vado ad aprire non so una chat di facebook..

cioè accade veramente con tutto. Tranne il mouse.. quello anche duranti i freeze continua a muoversi senza problemi. Mi trovo su windows 7 a 64 bit.. Che mi consigliate?

visto che il sistema sembra funzionare "regolarmente" fai i test cosi da iniziare ad escludere le varie possibilità:
test ram
scandisk completo
stress gpu
stress cpu

Non so quanto funzioni "regolarmente" il sistema.. dopo che ho pulito un pò di cose questo lavoro sembra per ora farmelo solo in game.. se ti può essere d'aiuto quando sto su ubuntu questo problema non si verifica proprio.. (magari scarso uso delle risorse, soprattutto grafiche, su sistemi unix).. comunque inizio a fare i test!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro