mini displayport o thunderbolt

  • Autore discussione Autore discussione id_11457
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I

id_11457

Ospite
Buongiorno, scrivo qui perchè sulla sezione apple nessuno mi ha saputo dare una risposta.
sto usando attualmente un imac ( penso che sia del 2014, è comunque uno di quelli fini di fascia media) e dovrei collegarci la cintiq. il problema è che la tavoletta, che dal punto di vista tecnico è semplicemente un monitor esterno, ha l'hdmi mentre il mac no. vorrei capire se mi serve un connettore thunderbolt o mini display port per collegarla, perchè in rete la cosa non mi è chiara ma ho visto che il costo dell'adattatore cambia parecchio e non ho nessuna voglia di spendere più del dovuto per una soluzione temporanea. inoltre ho notato che su alcuni connettori è specificato il 1080 ma non capisco il perchè: è semplicemente un adattatore o l'accessorio deve convertire il segnale? grazie per l'attenzione.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, noi utilizziamo sempre l'adattatore minidisplay to HDMI per connettere ogni tipo di device HDMI esterna e non abbiamo mai avuto problemi anche di fronte a prodotti datati.
Non me ne intendo di tavolette grafiche, e cercando in giro ho trovato questo adattatore:

https://www.tablet4u.co.uk/item/170...ayport-thunderbolt-m-video-adapter-cable.html

Temo però che con l'HDMI la tavoletta non potrà comunicare a livello software visto che è un protocollo audio/video.
 
è connessa sia con l'hdmi che con una usb, comunque la displayport è ok quindi. grazie
 
ok, allora il software dialogherà tramite l'USB, il giro si chiude, funzionerà perfettamente.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top