DOMANDA Mini armadio telecom dentro casa...chiedo info

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sasà Di Lauro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, è da tempo che sto cercando in giro info su ciò che mi è capitato. tempo fa a causa di un guasto, la telecom ha deciso di trasformare la mia vecchia linea telefonica a cavi volanti (quelle di 40 anni fa) in una interrata. Poiché nell'armadio che si trova nella strada accanto casa non c'era più spazio, hanno dovuto installare una piccola cabina, e non sapendo dove mettere questa cabina, hanno deciso di installarla nel mio cortile. Ecco cosa mi ritrovo da circa 5 di anni:

IMG_20150415_192117.webp cabina1.webp cabina3.webp
La mia domanda è: A questa piastra è legata la velocità della mia linea? io ho sempre saputo che più si stava lontani dalla cabina, più la velocità della linea diminuiva.
Io attualmente sono fastweb ed ho una 20mega che al massimo arriva a 8mega, pur chiamando e richiamando mi dicono sempre che più di quello non si riesce a fare per la mia linea...
PS. voglio precisare che l'impianto telefonico che va da questa cabina al modem è nuovo e non ha più di 5 anni e si parla di un 5 metri di distanza.

ciao a tutti :D

Per l'ADSL vale la distanza da centrale. E' probabile che quella sia una semplice "scatolina", che è comune, ad esempio, nei condomini.

Ultima modifica:
quella specie di piastra contiene 10 linee telefoniche di cui le 2 che stanno attaccate sono quelle di casa mia. Questa piastra serve solo la mia casa.
Da quello che dici allora questa non influenza la velocità della linea? te lo chiedo perchè proprio oggi hanno finito di fare i lavori per la posa dei cavi della fibra all'armadio e mi hanno portato i cavi fin dentro al pozzetto in basso a sinistra che si vede nella prima foto. il tecnico ha detto che in futuro verrano a cambiare la piastra e ad installare un trasformatore sempre in quella mini cabina

Ultima modifica:
quella specie di piastra contiene 10 linee telefoniche di cui le 2 che stanno attaccate sono quelle di casa mia. Questa piastra serve solo la mia casa.
Da quello che dici allora questa non influenza la velocità della linea? te lo chiedo perchè proprio oggi hanno finito di fare i lavori per la posa dei cavi della fibra all'armadio e mi hanno portato i cavi fin dentro al pozzetto in basso a sinistra che si vede nella prima foto. il tecnico ha detto che in futuro verrano a cambiare la piastra e ad installare un trasformatore sempre in quella mini cabina

quello è un box normale che attualmente ha la funzione di morsettiera ( non è messa male ) , bisogna capire cosa sarebbe questo trasformatore , se è il modulo VDSL saresti uno dei pochi che li ha nella propria proprietà privata

Il tecnico ha detto che è il trasformatore per adattare la fibra ottica alla linea classica, visto che in casa ci sta l'ADSL

Questa è una buona notizia :) grazie ...però lo stesso non vuol dire che questo può migliorare la velocità della linea giusto? Nel senso la mia 20mega di Fastweb arriva massimo ad 8 e dicono sempre che è il massimo che si può fare

Questa è una buona notizia :) grazie ...però lo stesso non vuol dire che questo può migliorare la velocità della linea giusto? Nel senso la mia 20mega di Fastweb arriva massimo ad 8 e dicono sempre che è il massimo che si può fare

be oddio se ti mettono il modulo vdsl in giardino puoi sempre passare a Telecom con la fibra per quello l ADSL e la VDSL sono due cose differenti

Ok quindi se mi mettono il modulo vdsl passerò di sicuro alla fibra.... 30 mega fanno veramente gola.... Peccato che quella morsettiera non può fare beneficio alla velocità della mia linea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro